Parigi 2012 punta sulla pubblicità per far colpo sul C.I.O.
L’amour des Jeux au coeur de nos vies. Con questo slogan impattante il comitato preolimpico di Parigi 2012 darà il benvenuto alla commissione di ispettori del C.i.o., in vista nelle cinque città candidate per i giochi estivi successivi a Pechino 2008 ( in gara Madrid, Londra, Parigi, Mosca e New
Alla ricerca del Lance Armstrong dello sci di fondo (e di finanziamenti)
La FIS (Federazione Internazionale Sci) ha presentato un progetto di Tour di sci di fondo strutturato come la classica competizione ciclistica a tappe.L´avvio dell´”XC Tour” – questo il nome della gara – sarà dato a Monaco il 5 gennaio 2007. Il circuito si sposterà il giorno successivo a Reit in
Il Barça promuove lo sport tra i giovani
La Fondazione F.c. Barcellona ha presentato un nuovo progetto teso a diffondere nelle scuole i valori positivi del calcio. Alcuni atleti della polisportiva azulgrana (Puyol, O’Callaghan, Josè Luis Pàez e la cestista Beth Cebriàn) hanno appoggiato l’iniziativa della onlus iberica. L’iniziativa, ribattezzata El Joc Net i l’Esport, è stata ideata
In discussione la proprietà della Dynamo Kiev
Il club di calcio russo della Dynamo Kiev e la sua proprietà sarebbero sotto osservazione del Governo ucraino, dopo la decisione di rivedere le scelte di privatizzazione operate dal precedente esecutivo negli ultimi anni.Il vice primo ministro, Mykola Tomenko, ha dichiarato infatti di non escludere che la proprietà della Dynamo Kiev
Sportfive e Rai Trade
La società di marketing sportivo Sportfive, sta estendendo il suo accordo con Rai Tradeper proseguire nella co-distribuzione dei diritti internazionali della Serie A, anche per le prossime stagioni.Gli accordi sarebbero già conf9ermati con 19 club di seria A e B per i prossimi 4 anni.
TVE riconsidera la propria strategia nel ciclismo spagnolo
La nascita del Pro Tour, sorta di serie A del ciclismo internazionale (progetto fortemente voluto dall’UCI), sta creando non pochi problemi agli organizzatori dei Giri e a molti team manager. Gli eventi non inseriti nella prima classe di merito rischiano, infatti, di veder ridotte le prospettive di sponsorship. Dalla Spagna
Un Casinò all’Old Trafford
La fantasia degli inglesi sta superando quella degli italiani, almeno nel calcio. Gli stadi di calcio potrebbero presto, in Inghilterra, avere al loro interno dei veri e propri Casinò, un’altra risorsa da sfruttare per far rendere al meglio gli impianti delle società di calcio.Questa volta è il Manchester che sarebbe
Quanto valgono gli spettatori nel calcio
Se il Manchester Utd aveva dominato la classifica tra le squadre europee per gli incassi più alti, questa volta è il Chelsea, seppure in una Top Ten parziale ad essere sul gradino più alto. La squadra di Abramovich infatti risulta essere quella con il valore medio per spettatore per partita
Solo 10 stadi per Sudafrica 2010
La Federazione sudafricana di calcio sta valutando di utilizzare solo 10 stadi anzichè i preventivati 13, per i campionati del mondo di calcio che si disputeranno in Sudafrica nel 2010. Secondo la Federazione, la Fifa avrebbe chiesto l’utilizzo di soli 8 impianti, con ripercussioni in tema di minor budget e
La stampa italiana riprende l’esclusiva di Sporteconomy.it
Forte ritorno mediatico per il nostro portale, che lunedì sera, anticipando i colossi dell’informazione italiana, ha dato in esclusiva la trama del nuovo spot internazionale di Pepsi (verrà presentato questa sera a Madrid) corredato di un focus sulle sponsorizzazioni di David Beckham (testimonial del commercial insieme a J.Lo e Beyonce