Spot&Sport: Audi va in buca con la pubblicità
E’ on air da ieri la nuova campagna stampa ideata dall’agenzia Verba per comunicare l’edizione 2005 del torneo di golf Audi quattro cup. Il visual è costruito attorno all’immagine di un campo da golf, dove si intravede l’impronta dei pneumatici di una vettura sulla falsariga del percorso di una pallina
Albers (Minardi F.1) si lega a NU.nl
Christijan Albers, il nuovo pilota olandese della scuderia Minardi Formula 1, sarà supportato da NU.nl, sito di informazione in lingua fiamminga.La sponsorizzazione prevede visibilità per il logo di NU.nl sulla tuta del ventiseienne, oltre che sugli alettoni posteriori e all’interno deibox.L’accordo garantirà anche a Minardi ottima visibilità, dato che NU.nl
Juventus, futuro roseo
E’ Antonio Giraudo, l’AD della Juventus, a prospettare per il club bianconero un futuro roseo.A margine della presentazione del settore Star di Borsa Italiana, Giraudo ha pronosticato una valorizzazione del patrimonio immobiliare tale da incidere positivamente sui conti della squadra (fonte Reuters).Relativamente al nuovo stadio , di cui non è stato
Fans, ma non soldi dalla Cina per lo sport occidentale
Lo sport europeo e nordamericano spopola in Cina per numero di appassionati, ma non per ritorni economici. E’ quanto sostienel’autorevole Financial Times. L’interesse dei cinesi riguarda infatti la loro presenza e partecipazione agli eventi sportivi, come in occasione del Gp di Shanghai di F1, dove sono stati venduti 150 mila
Un olio giapponese per la BAR Honda
La BAR Honda ha annunciato una nuova partnership con la società petrolifera Nippon Oil Corporation (NOC).L’accordo prevede la fornitura di lubrificanti Eneos (marchio di oli combustibili della NOC) per il team Bar-Honda. Il logo Eneos apparirà sul musetto delle auto di F1 e sulle tute dei piloti già dal GP
Si rafforza il matrimonio Denso-Toyota
La società giapponese Denso Corporation ha reso noto il suo piano 2005 per la sponsorizzazione nel settore motori.Denso proseguirà la partnership con la F1 Toyota Racing Team e per il secondo anno consecutivo sarà il main sponsor del team Subaru nel World Rally Championship. E’ prevista anche la sponsorizzazione delle
La Copa Libertadores verrà trasmessa in 75 paesi
La società di marketing, Traffic Marketing Esportivo, detentrice dei diritti tv della Copa Libertadores (la Champions Leaguedell’America Latina), ha dichiarato di aver iniziato la distribuzione dell’offerta video in 55 paesi, che potrebbero diventare 75 entro quest’anno.
Esclusiva SportEconomy.it: Ronaldinho sul surf con Pepsi
Lanciato in Brasile l’ultimo spot della “saga” Pepsi. Per l’occasione sono stati ingaggiati alcuni tra i più popolari funamboli del calcio mondiale. A guidarli nel nuovo commercial, costruito con effetti speciali ed azioni mozzafiato, è Ronaldinho (attaccante del F.c. Barcellona).Nel film pubblicitario i testimonial Pepsi si sfidano a colpi di pallone surfando delle gigantesche
Parmalat: fine di un’era
Parmalat esce definitivamente dal mercato delle sponsorizzazioni di maglia calcistiche. L’ultimo baluardo rimasto era il Deportivo Italchacao, team della massima serie venezuelana, che, fino alla scorsa estate, era sponsorizzato da Parmalat Venezuela e da Lotto (kit supplier). Nel nuovo campionato nazionale (partito da poche settimane) il Deportivo Italchacao (nato nel
Arsenal un esempio per i conti del calcio
Con un taglio massiccio alle spese operative per 11 milioni di sterline (pari a 15.7 mln di Euro), l’Arsenal è riuscita a riportare un profitto netto pari a 2.2 mln di sterline (oltre 3 mln di Euro), per il semestre che si è chiuso lo scorso 30 novembre. Nel periodo