SPOT&SPORT: La vela nei nuovi commercial Audi
Un’Audi A4 Cabriolet che guida idealmente una flotta di barche a vela nel corso di una regata. E’ l’idea creativa dell’agenzia Verba, che ha curato la nuova campagna pubblicitaria, pianificata sui periodici specializzati, della casa dei quattro anelli. Il claim recita: “Audi e la vela. Sulla stessa rotta”.La painificazione della
Il ciclismo è lo sport più sponsorizzato in Francia
Il più grande investimento in tema di sponsorship nello sport francese è quello della società telefonica Bouygues Telecomche sponsorizza un team di ciclismo. Il gruppo Bouygues sta investendo 7 milioni di Euro l’anno per quattro anni.La seconda sponsorizzazione francese di maggior valore è quella di Renault, sponsor dell’Olimpique Lyonnais, che
Nike si lega alla Federazione di atletica tedesca
Sarà Nike il fornitore ufficiale della Federazione tedesca di atletica leggera. L’accordo firmato tra l’azienda americana e la Federazione durerà fino al 2012. Il deal non si limita a prevedere la fornitura ufficiale per l’abbigliamento, ma crea una vera e propria partnership con iniziative comuni a vantaggio dei giovani e
Il governo indiano vieta la bandiera sul casco di Narain Karthikeyan (Jordan F.1)
Mossa a sorpresa del governo indiano. I campioni che rappresentano l’India nello sport non potranno utilizzare liberamente la bandiera tricolore nazionale.Il primo ad essere stato invitato a rimuoverla dal proprio casco è Narain Kathikeyan (giovane pilota della Jordan F.1 al debutto quest’anno nel campionato Mondiale di specialità). Lo stesso accadrà
La premiership inglese sui telefoni 3G
La società di marketing Advisors Media iNternational, ha siglato un accordo con la Premiership Inglese per la distribuzione dei diritti per i telefoni di terza generazione (Umts) in 28 paesi dell’Europa centrale e orientale e dell’Asia.L’accordo scadrà alla fine della stagione 2006/2007.Link: www.immagine-sport.it
Il Basilea prolunga con Pirelli
La squadra svizzera del Basilea ha esteso il suo accordo di sponsorizzazione con Pirelli per un altro anno.Secondo il nuovo accordo (il precedente aveva la durata di due anni) Pirelli sarà premium partner del Basilea.Il logo dell’azienda italiana apparirà sul “back” della maglia del Basilea che ospita sul fronte gli
Il nuovo Stadio delle Aquile
Parte da lontano, e più precisamente dalla Cina, il progetto dello Stadio delle Aquile, fortemente voluto da Claudio Lotito (Presidente della S.s.Lazio) e che sta scatenando le ire del Comune di Roma (nella persona dell’assessore all’urbanistica Morassut). Link: Lo Stadio delle Aquile di Lotito
Nuovi sponsor per il progetto B.a.r.-Honda 2005
Con l’ingresso massiccio di Honda nel capitale azionario della B.a.r. (British american racing) aumentano anche i partner nipponici. Nella prossima stagione (la prima gara è prevista per il prossimo 6 marzo) debutteranno Seiko (timekeeper ufficiale del team), Ntn e Showa corp. (azienda leader nella componentistica per autovetture). La lista è
Ongc investe nel calcio indiano
Il colosso petrolifero Ongc (Oil and natural gas corporation) è il nuovo title-sponsor della massima serie del calcio indiano. Il budget stimato è di 1.6 mln di Usd. La partnership è collegata anche alla serie cadetta della National football league. Le prime squadre classificate riceveranno un bonus a fine stagione
Sporteconomy.it si allea con Advexpress.it sul fronte dei contenuti
Nuova partnership editoriale per Sporteconomy.it. Dopo le collaborazioni con il Ilromanista.it, E20 (bimestrale di marketing ed eventi) e Telecaprisport.it arriva l’accordo con AdvExpress.it, testata online specializzata sul mondo della comunicazione integrata. Il nostro portale rilancerà soprattutto le news di pubblicità legate a marchi che investono nello sport. AdvExpress.it, su base