06 Giu 2005

Calcio – In arrivo i biglietti nominativi

Potrebbero essere approvati prima del previsto i nuovi regolamenti per gli ingressi negli stadi di calcio italiani.Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Messaggero”, il piano predisposto dal Ministero dell’Interno per la lotta alla violenza negli stadi, prevede biglietti d’ingresso nominativi, con data di nascita e indirizzo di ogni tifoso trasmessi

0
06 Giu 2005

Vela – La Generalitat Valenciana stanzia investimenti per 2.102 mln di euro

Il governo valenciano ha presentato, di recente, un piano di azione finalizzato al riammodernamento delle infrastrutture di Valencia (host-city della Coppa America) e dell’intera Comunidad regionale.Nello specifico sono state deliberate opere per 2.102 mln di euro, il più forte investimento nella storia di questo governo regionale. Il “consiglio delle infrastrutture”

0
06 Giu 2005

Media – Le strategie del Liverpool su ItaliaOggi

Le strategie di sponsorship future del Liverpool F.c. e i suoi risultati record sul web-site ufficiale. Sono questi i temi centrali della rubrica “Marketing Sport” in uscita domani (leggi martedì) sul quotidiano economico ItaliaOggi.Nella parte bassa della pagina trova spazio un articolo sulle iniziative di marketing di Gaz de France

0
05 Giu 2005

Motori – Max Biaggi testimonial di MotoGp4

E’ Max Biaggi il testimonial pubblicitario di MotoGP4, il nuovo video-gioco lanciato da Playstation (Sony) per il mercato degli appassionati delle due ruote. Un’operazione abbinata alla sponsorship della moto del centauro romano (quest’anno approdato al team ufficiale Repsol-Honda).Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it l’intera operazione (sfruttamento dei diritti di immagine del

0
05 Giu 2005

Calcio – La sintesi dei dati economici dell’A.c.Milan (stagione 2004/5)

Nello scorso week-end si è svolto in Sardegna, a Villasimius (Cagliari), il tradizionale workshop dell’A.c.Milan aperto esclusivamente a sponsor e media. Qui di seguito i dati più significativi sotto il profilo economico.Il fatturato 2004, approvato nell’ultima assemblea, è di 235 milioni di Euro. Il 60% della torta dei ricavi è

0
05 Giu 2005

Calcio – Libero “svela” il nome del nuovo responsabile comunicazione A.s.Roma

Colpo a sorpresa, questa mattina, del quotidiano “Libero”, che, nella pagina dedicata alla Roma (a firma Massimiliano Morelli), ha ufficializzato il nome del nuovo direttore comunicazione della A.s. Roma. E’ Marco Schembri, con un passato nella ideazione e sviluppo dei Milan Junior Camp (MJC), scuole calcio aperte in tutto il

0
05 Giu 2005

Nafta-Moskva: i soldi della As Roma restano in Russia

La società petrolifera Nafta-Moskva diventerà il nuovo “official sponsor” della Nazionale di calcio russa.A darne notizia è stato lo stesso presidente federale (RFU), Vitaly Mutko, che ha condotto direttamente le trattative con il colosso degli idrocarburi.Nella stagione appena conclusa la Nafta-Moskva, nota ai tifosi italiani per il tentativo di acquisto

0
05 Giu 2005

Olimpiadi – Reale Mutua sostiene le Paralimpiadi di Torino 2006

Nuova sponsorship per gli organizzatori delle Paralimpiadi di Torino 2006.Nei giorni scorsi, infatti, è stato ufficializzato l’ingresso di Reale Mutua (già partner delle prossime Olimpiadi invernali) nella famiglia delle “aziende-partner”. L’accordo avrà durata triennale. Oltre a ciò Reale Mutua sarà al fianco dello sport disabile in qualità di “sponsor assicurativo

0
05 Giu 2005

Ippica – Gare sospese dall’UNIRE

Il deputato Paolo Santulli, aderente al gruppo misto della Camera (eletto nelle liste della CdL), in una interrogazione al Presidente del Consiglio e al Ministro del lavoro, ricorda la decisione assunta dall’UNIRE di sospendere tutte le corse ippiche previste per lo scorso 1 giugno.L’iniziativa, imputabile (secondo il parlamentare) alle infruttuose trattative

0
04 Giu 2005

Golf: L’Open d’Italia femminile vale 1,2 mln di euro

Roma – 4 giugno – A margine di un incontro con la stampa di settore/economica, Giambattista Giannoccaro (titolare dell’agenzia di comunicazione Playteam Soleja) ha commentato i dati salienti dell’edizione 2005 del Bmw Ladies Italian Open, la più importante prova del golf “rosa” tricolore.Forte di un montepremi di 300 mila euro

0