Ippica – Gare sospese dall’UNIRE

Il deputato Paolo Santulli, aderente al gruppo misto della Camera (eletto nelle liste della CdL), in una interrogazione al Presidente del Consiglio e al Ministro del lavoro, ricorda la decisione assunta dall’UNIRE di sospendere tutte le corse ippiche previste per lo scorso 1 giugno.

L’iniziativa, imputabile (secondo il parlamentare) alle infruttuose trattative tra i rappresentanti dei concessionari delle scommesse ippiche e sportive ed i Monopoli di Stato in relazione al progetto di allargamento dell’attuale rete di vendita, rappresenta un episodio senza precedenti nel settore; appare evidente come questa decisione, oltre a punire il vasto pubblico di estimatori dell’ippica che giornalmente affollano gli ippodromi di tutta Italia, sia fortemente lesiva degli interessi economici dei numerosissimi operatori del settore che già versano in gravi difficoltà e che, peraltro, sono il vero motore dell’ippica.

L’on. Santulli chiede di conoscere quali provvedimenti in relazione a questo episodio il Governo intenda adottare a tutela di tutte le categorie del settore ippico e del suo indotto.

Previous post

Golf: L'Open d'Italia femminile vale 1,2 mln di euro

Next post

Media - Le strategie del Liverpool su ItaliaOggi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *