Vela – Il governo valenciano “endorser” di Iberdrola
Il governo valenciano, attraverso l’agenzia di promozione turistica del territorio (AVT), ha stanziato 8 mln di euro a supporto del Desafio Espanol (conosciuto dagli addetti ai lavori come “Iberdrola”).Il team, in cambio, ha garantito la costruzione e messa in opera dei lavori delle imbarcazioni di Coppa America esclusivamente all’interno del
Spot&Sport – Figo on air con Galpenergia
Sarà Luis Figo, centravanti del Real Madrid e della Nazionale di calcio portoghese, il nuovo volto pubblicitario di Galpenergia (colosso petrolifero lusitano).Quest’ultimo, tra l’altro, è il nuovo main sponsor della Federcalcio ed appare sul materiale d’allenamento dei verde-granata.Sempre Galpenergia, infine, è tra gli endorser (insieme a Coca-Cola e a Banco
Aziende – Lotto Sport Italia resiste alla crisi del settore sportswear
Nonostante che il 2004 si sia dimostrato un anno difficile per l’economia mondiale e per i consumi in generale (in particolar modo per l’abbigliamento e la calzatura) Lotto Sport Italia è riuscita a confermare le performance conseguite nel 2003. Infatti, le vendite di prodotti della doppia losanga si sono assestate,
Golf – L’Australian open alla ricerca di un “Title sponsor”
Il campionato di golf che si svolge in Australia, dopo la rinuncia di Hillross (gruppo finanziario) nel prolungare l’accordo di sponsorship, è alla ricerca di un nuovo title sponsor.Il nuovo sponsor, per la cessione dei “naming rights”, dovrebbe impegnarsi per una cifra vicina ai 750 mila dollari.IMG, l’agenzia sportiva internazionale
Vela – ACM punta sul colore e sull’utilizzo del naming
Colori mediterranei per enfatizzare la presenza della Coppa America per la prima volta in Europa (e sopratuttto nel bacino del Mediterraneo). E’ questa l’ultima idea lanciata da AC Management (società elvetica titolare dei diritti della XXXII Coppa America). Un’identità di immagine che coinvolgerà tutte le aree di questa storica manifestazione
Calcio – Glasgow Rangers: una maglia “unbranded” per i tifosi musulmani
Nello sport bisogna tenere conto anche delle diversità culturali dei propri tifosi. E’ quello che sicuramente ha pensato il management del club scozzese di calcio dei Glasgow Rangers, fresco vincitore del campionato, che ha deciso di lanciare una “replica” della maglia della squadra senza il logo dello sponsor “Carling”.Carling, marchio
Olimpiadi – IOC: Parigi tra le favorite per il 2012
Il Comitato internazionale olimpico (IOC) ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle città candidate ad ospitare le Olimpiadi del 2012.Secondo quanto si apprende dall’IOC, Parigi avrebbe presentato un piano “di altissima qualità”.La decisione verrà presa a Singapore il prossimo luglio, e Parigi è sempre stata considerata la favorita tra le altre città
Calcio – Dentsu commercializzerà i “pacchetti” UEFA in Asia
Sarà Dentsu, società di marketing sportivo asiatica, a commercializzare i pacchetti di sponsorship per la UEFA in Cina e Giappone.Le principali competizioni dell’UEFA, come gli Europei di Austria e Svizzera del 2008, e gli Europei Under 21 del 2006 e del 2008,saranno all’interno del programma che Dentsu promuoverà alla ricerca
Calcio – Una nuova proposta di mutualità per la Serie B
Arriva dai manager del Lecce, precisamente dal Vicepresidente Mario Moroni, la nuova proposta di mutualità per la Serie B del calcio italiano.Se quest’anno la Serie B ha ottenuto 103 milioni di Euro come “aiuto” dalla massima serie, per i prossimi campionati il VP Moroni, propone che i club di “A”
Calcio – In esclusiva su ESPN la nazionale americana
Il calcio americano torna a destare interesse dopo le ultime performance nelle competizioni internazionali.La rete sportiva ESPN ha chiuso un accordo con la società di marketing Soccer United Marketing, per la trasmissione esclusivadelle partite casalinghe della nazionale maschile e femminile.Il “deal” non riguarda però le partite relative alle qualificazioni dei