01 Giu 2005

Calcio – Nuovo record di visite per Juventus.com

Trionfo in campionato, grande successo sul web. Il portale Juventus.com ha infatti registrato nella giornata di lunedì 30 maggio, il nuovo record di pagine visitate, ben 1.930.000.I 73.000 utenti unici hanno visitato circa 26 pagine a testa, prestando particolare attenzione alle news e alle fotogallery dedicate ai festeggiamenti dello scudetto.

0
01 Giu 2005

“Le società di calcio spendono più di quello che incassano”

Si profila un’estate calda per il calcio professionistico italiano. A sostenerlo con fermezza è Franco Carraro, presidente Figc, che, di recente, a margine di un convegno tenutosi presso l’università romana Luiss-Guido Carli ha spiegato ad una platea di giovani (e non solo) che le società continuano a spendere molto più

0
01 Giu 2005

Olimpiadi – Diritti Tv in crescita per l’edizione 2012

Secondo quanto riportato sul “Financial Times”, il Comitato Olimpico Internazionale avrebbe previsto, per le Olimpiadi estive del 2012, entrate dai diritti televisivi per un importo di 3.5 miliardi di Usd.La cifra in questione batterebbe del 40% gli incassi previsti per Pechino 2008, pari a 2.5 miliardi di Usd.Lo stesso Presidente

0
01 Giu 2005

Calcio – Diritti radio Germania 2006 a RTL

Grazie alla decisione presa nel 2002 di separare la vendita dei diritti tv da quelli radio, la Fifa può continuare ad aumentare il numero complessivo di emittenti che trasmetteranno in diretta i mondiali di calcio di germania2006.In Francia è stato chiuso il terzo contratto “radiofonico” senza esclusiva. La radio che

0
01 Giu 2005

Olimpiadi – Ottavo sponsor per Pechino 2008

Non poteva mancare una grossa compagnia petrolifera tra gli sponsor delle Olimpiadi del 2008.Sarà pertanto la China National Petroleum (CNP) l’ottavo sponsor ufficiale dei giochi olimpici di Pechino 2008.L’accordo prevede oltre alla sponsorizzazione dell’evento in casa, il supporto delle delegazioni sportive cinesi anche per le Olimpiadi invernali che si terranno

0
01 Giu 2005

Media – Sporteconomy.it in partnership con Calciatori.com Magazine

Sporteconomy.it, agenzia stampa specializzata nelle notizie di economia sportiva e Calciatori.com Magazine (rivista per i professionisti del calcio nata dal sito Calciatori.com), attiveranno dal mese di giugno una collaborazione per una rubrica mensile pubblicata sulla rivista e curata dalla redazione di Sporteconomy.All’interno di questo contenitore i lettori potranno trovare, in

0
31 Mag 2005

Vela – Per Finanza.com Fondiaria-Sai salirà su +39 challenge

La testata Finanza.com ha approfondito il rumour lanciato da Sporteconomy.it relativamente ad un interessamento di Fondiaria-Sai per la Coppa America. La società della famiglia Ligresti sarebbe interessata a sponsorizzare il consorzio del circolo vela Gargnano (+39 Challenge)Qui di seguito il testo della news attualmente on-line su www.finanza.com:”Sale la febbre di

0
31 Mag 2005

Vela/Rumour – Una birra “olandese” per ETNZ

Ancora una volta Team New Zealand (sponsorizzato dal vettore aereo arabo Emirates) sarà sostenuto economicamente da una brewery company. Nella precedente edizione (Coppa America 2002) si era affidata all’azienda locale Steinlager. A Valencia 2007 scenderà in acqua con un marchio del portfolio Heineken (presumibilmente Amstel).Un’importante operazione di sport-sponsorship dopo l’annuncio,

0
31 Mag 2005

Formula 1 – Suspense Williams per la decisione di BMW

La Williams continua a restare in attesa delle decisioni dell’attuale fornitrice di motori, la casa tedesca BMW, che sembra intenzionata a non fornire più in esclusiva i suoi propulsori alla Team inglese.Infatti BMW starebbe trattando, come già anticipato alcune settimane fa su SportEconomy.it, con la Sauber la fornitura di motori,

0
31 Mag 2005

Calcio – Arriva il rinnovo tra Liverpool e Carlsberg

Il tanto atteso rinnovo della sponsorizzazione di maglia tra la birra danese Carlsberg e la squadra inglese del Liverpool, fresca vincitrice della Champions League 2004-05, è stato finalmente siglato.Il nuovo accordo avrà la durata di 2 anni (SMS), mentre l’importo (al momento non reso ufficialmente noto) dovrebbe risultare superiore ai 6

0