Calcio – Dalla celebrità di Beckham crescono i profitti del Real Madrid
Il Real Madrid può davvero dire che i soldi spesi per l’acquisto del fuoriclasse inglese David Beckham, sono stati spesi bene. Se si tiene conto infatti dell’apporto finanziario che il nome Beckham ha dato in questi due anni di permanenza al club delle merengues, la spesa iniziale e gli stipendi
Eventi – Nasce la “Classe Sport&Spot”
Verrà lanciata nei prossimi giorni l’iniziativa ribattezzata “Classe Sport & Sport”, collegata alla prima edizione del Festival della comunicazione sportiva (in programma dal prossimo 1° al 4 luglio a Lignano/Udine). La manifestazione, organizzata dall’agenzia Format&Comunicazione in collaborazione con la Regione Friuli-Venezia Giulia, prevede la nascita di un pool di studenti
Media – Nasce LA7Sport
Una rete tutta di sport, 24 ore su 24. E’ questa l’idea partorita dal vulcanico Aldo Biscardi, che, di recente, ha presentato alla stampa il progetto “LA7Sport” (rete allsport in onda sul Dtt di LA7). La partenza è prevista per il prossimo 27 agosto. Previste new, documentari ed approfondimenti (soprattutto
Media – Vittoria Rai sul fronte “terrestre” dei diritti tv Champions
La Rai torna ad essere protagonista nel calcio che conta. E lo fa con diritti “in chiaro” e gratuiti della Champions League (massima competizione europea per club/gestita direttamente dall’Uefa). Pagherà per i prossimi 3 anni circa 55 mln di euro. Ogni mercoledì verrà trasmessa una gara (su base stagionale saranno
Olimpiadi – Costi insostenibili
Gli sponsor, ormai è evidente, non riescono a coprire i costi stratosferici dell’organizzazione delle Olimpiadi. Sono ormai diverse edizioni olimpiche che i comitati organizzatori si trovano in netta difficoltà e chiamano le istituzioni nazionali a coprire il budget.E’ toccato ad Atene l’anno scorso e ancora prima a Sydney, uscite con
Eventi: Il programma ufficiale di “Sport&Spot”
Presentiamo il programma ufficiale di “Sport&Spot” – 1a edizione del Festival della Comunicazione Sportiva – in programma dal 1° al 4 luglio a Lignano (Udine). Venerdì 1° luglio 2005 – Ore 20.00 Arrivo ospiti e testimonial-Ore 21.00 Cena di gala e presentazione Spot della stagione televisiva 2004-2005; apertura ufficiale del
Eventi – “Sport&Spot” – Nasce la prima edizione del Festival dedicato alla comunicazio
Parte la prima edizione del “Festival della Comunicazione Sportiva” (ribattezzato “Sport&Spot”), che si terrà a Lignano (UD) tra il 1 ed il 4 luglio 2005 all’interno del centro congressi Kursaal club, proprio in coincidenza con l’apertura degli EYOF, i Giochi Olimpici Giovanili Europei. Si parlerà di sport a 360°. Dalle
Media – Le news di calcio di Sporteconomy.it su Calciomercato.com
Nuova partnership editoriale per Sporteconomy.it (prima agenzia stampa giornalistica specializzata in politica ed economia dello sport). A partire da oggi viene ufficializzata la collaborazione tra il nostro portale e Calciomercato.com (sito leader nel segmento delle news dedicate al football). Su base giornaliera le news legate al pianeta calcio, sotto il
Vela – Il marchio “Gilli” sul boma di Shosholoza
Un marchio italiano sul boma di Shosholoza, team sudafricano al debutto in Coppa America. E’ “Gilli”, luxury fashion company fondata nel 2000 da Giulia Ligresti, Presidente di Premafin e vicepresidente del gruppo Fondiaria-Sai. Sarà a fianco del consorzio “nero” guidato dall’imprenditore italiano Salvatore Sarno (residente e con interessi in SudAfrica).
Vela – Troublè: “…il futuro della Coppa America? aprire al grande pubblico”
In una recente intervista in esclusiva al quotidiano spagnolo “Marca” Bruno Troublè, manager francese (ex skipper di Coppa America) e ideatore (nel 1983) della Louis Vuitton Cup, hadichiarato che “il futuro dell’America’s Cup è nell’apertura al grande pubblico…Quanto maggiore sarà il numero di persone cheguarderanno in tv l’evento, tanto più