Media – Diadora-Hannover e i temi di “Sport e Televisione” su ITALIAOGGI
Nella rubrica “Marketing Sport” del quotidiano economico ItaliaOggi, in uscita in edicola questa mattina, si parlerà della nuova strategia marketing di Diadora in Germania (con la sponsorship tecnica triennale dell’Hannover 96) e del difficile rapporto sport-televisione, al centro del dibattito organizzato (ieri a Roma) dal dipartimento sport e cultura dei
Calcio – Prima “IPO” nel calcio Sudamericano
Il calcio sudamericano va in Borsa per la prima volta nella sua storia, grazie all’operazione conclusa dalla squadra cilena del “Colo Colo”, che ha collocato sul mercato azioni per un controvalore di 30 milioni di Usd.L’operazione, conclusasi pochi giorni fa, ha visto l’ingresso di 10 mila nuovi shareholders nell’azionariato del club
Calcio – Puma sponsor tecnico del Graz AK
Sarà Puma, marchio tedesco di sportswear, a fornire i kit che i giocatori austriaci del Graz AK (squadra della bundesliga austriaca) vestiranno a partire dalla prossima stagione per tre anni. Puma sostituisce dopo sette anni l’italiana Fila.
Calcio – T-Com con la Federcalcio tedesca (DFB)
Sarà T-Com, divisione del gruppo Deutsche Telekom a rimpiazzare in qualità di “premium partner” la società di telefonia mobile E-Plus nell’accordo con la Federcalcio tedesca. E-Plus aveva anticipatamente interrotto la sua partnership conla Federazione tedesca. Ora il nuovo “premium partner” sarà a fianco della DFB e della Nazionale di calcio
Calcio – Costi più alti per i mondiali di Germania 2006: la FIFA coprirà il “gap"
I grandi eventi sportivi, e non solo le Olimpiadi, continuano a registrare problemi finanziari. Sarà così anche per i prossimi Mondiali di calcio che si terranno in Germania. Il comitato organizzatore di Germania2006, per voce del suo vice-presidente, ha infatti anticipato che i costi per ospitare l’evento saranno superiori ai
Lolli (DS): “…riapriamo la Commissione Bicamerale sul calcio”
Riaprire la Commissione Bicamerale sul calcio con maggiori funzioni di indirizzo. E’ questa l’idea lanciata dall’on.Giovanni Lolli (DS) ieri a Roma durante il convegno “Sport e Televisione”. La Commissione fu aperta, infatti, un anno fa per indagare sui mali del calcio, ma dopo una serie di audizioni e la presentazione
Convegni – Sport e Televisione sotto la lente d’ingrandimento dei DS
Si è parlato ieri dei mali del sistema calcio, a Roma (a Palazzo Marini), durante il convegno-dibattito “Sport e Televisione” organizzato dal Dipartimento Cultura e Sport – Direzione nazionale DS. Il “padrone di casa” era l’on. Giovanni Lolli (Commissione Cultura e Sport della Camera dei Deputati). Proprio il parlamentare diessino
Polo – “Audi Gold Cup”: prosegue il torneo all’Acqua Acetosa
Il torneo di Polo “Audi Gold Cup Città di Roma-Jaeger LeCoultre Silver Cup”, si sta distinguendo non soltanto per i nomi importanti che sponsorizzano la manifestazione, ma anche per l’attenzione del pubblico per il torneo.All’Acqua Acetosa, dove si svolgono le gare, la manifestazione è entrata nel vivo in vista della
Polo – Audi comunica attraverso il “Polo”
Golf, vela e polo. Sono questi i tre pilastri della comunicazione Audi nel mondo dello sport. Di recente la casa dei “quattro anelli” ha utilizzato un soggetto legato alla disciplina del “polo” per comunicare al grande pubblico.Il soggetto di advertising è stato realizzato dall’agenzia Verba a supporto dell’Audi Gold Cup-
Vela – K-Challenge Gandia: accento francese a Valencia 2007
Alla prossima edizione dell’America’s Cup, che si disputerà nelle acque di Valencia nel 2007, parteciperà anche uno scafo francese, il K-Challenge “Gandia”.Questa prima partecipazione rappresenta, per i francesi, una grossa opportunità da tutti punti di vista, sia come promozione turistica (l’ente turistico è sponsor dello scafo), sia sotto il profilo