orphan

Eventi – “Sport&Spot” – Nasce la prima edizione del Festival dedicato alla comunicazio

Parte la prima edizione del “Festival della Comunicazione Sportiva” (ribattezzato “Sport&Spot”), che si terrà a Lignano (UD) tra il 1 ed il 4 luglio 2005 all’interno del centro congressi Kursaal club, proprio in coincidenza con l’apertura degli EYOF, i Giochi Olimpici Giovanili Europei.

Si parlerà di sport a 360°. Dalle sponsorizzazioni, ai diritti televisivi, al mondo degli atleti e delle federazioni, fino all’analisi del comparto dei produttori di articoli sportivi e ai new media. E ancora, ci saranno le principali leghe sportive a tracciare il bilancio di una stagione, che ha visto una serie di esempi vincenti di comunicazione aziendale applicata allo sport (basti pensare agli spot di Snaidero e Foppapedretti, al coinvolgimento di Fabrizio Macchi nella campagna Mps, ai fenomeni “mediatici” di Sky e Gazzetta.it).

In concomitanza di “Sport&Spot” sarà presentato anche «The Minis», un lungometraggio che avrà per soggetto il basket e che, soprattutto, sarà lo scenario per una operazione di product-placement simile a quella riuscita con “Campioni” (nel mondo del calcio).

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.sportandspot.com . A partire da oggi Sporteconomy.it inizierà a fornire informazioni e sintesi dei lavori del workshop di Lignano.

Link: Il Programma di “Sport&Spot”

Previous post

Polo - Boom di sponsor per l'Audi Gold Cup

Next post

Eventi: Il programma ufficiale di "Sport&Spot"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *