Serie A - Serie B

Calcio – Dalla celebrità di Beckham crescono i profitti del Real Madrid

Il Real Madrid può davvero dire che i soldi spesi per l’acquisto del fuoriclasse inglese David Beckham, sono stati spesi bene. Se si tiene conto infatti dell’apporto finanziario che il nome Beckham ha dato in questi due anni di permanenza al club delle merengues, la spesa iniziale e gli stipendi annuali si possono considerare rientrati.

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Marca, infatti, gli 8 milioni di euro di ingaggio del 2005, già alla fine dell’estate, saranno compensati dal business creato dal fuoriclasse inglese.

Il tour estivo in Estremo oriente, genererà introiti per 20 milioni di Euro, di cui la metà riconducibili a Beckham. Proprio in Asia, delle “replica shirt” vendute dal Real, 3  su 5 portano sulla schiena il nome di David Beckham, la cui maglia è in assoluto la più venduta tra i fans del Real Madrid.

Anche il canale in lingua inglese della nuova tv del Real (che partirà dal prossimo 1° luglio) è stato realizzato per la presenza di Beckham tra le file del club di Florentino Perez, con lo scopo di proseguire nell’opera di “sfondamento” nel mercato asiatico.

In un’analisi condotta da SportEconomy.it lo scorso febbraio, emergeva come l’incredibile successo mediatico di Beckham, avesse portato il calciatore inglese, ad essere uno dei testimonial pubblicitari più contesi da parte di aziende di beni di largo consumo disposte a pagare cifre esorbitanti, come i 10 milioni di Gillette, i 2 mln di Pepsi ed i 3 mln di Adidas.

Link: Beckham, icona del calcio mondiale

Previous post

Media - Nasce LA7Sport

Next post

Il Consiglio dei Ministri interviene sul caso "Sportass"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *