Calcio – Il Cagliari si attende forti tagli dalla Regione Sardegna
Fonti vicine al management del Cagliari calcio danno ormai per certa una drastica riduzione dell’investimento in sponsorship, da parte della regione Sardegna, a favore della più nota squadra di calcio “isolana”. Si passerà presumibilmente (la cifra verrà comunicata solo nelle prossime ore) da 1.6 mln di euro anni a 1.2
Calcio – Chievo Verona: sponsor a rotazione sulle maglie
Dopo il successo della scorsa stagione, la società veneta ha decisodi proseguire nella politica di marketing che ha visto una continua rotazione di sponsor sulle maglie del club.I tre nuovi main sponsor del campionato 2005/06, sono Cattolica Assicurazioni, Ferroli s.p.a. (che si occupa di riscaldamento e climatizzazione) e Banca Popolare
Calcio – Serie B: i diritti a Sportitalia
La società Europatv che controlla l’emittente Sportitalia, ha comunicato di essersi aggiudicata i diritti Tv della Serie B del campionato italiano per il digitale terrestre.La cifra pagata per i diritti tv è di 37.5 milioni di Euro per i prossimi tre anni.La scorsa settimana Sportitalia per la prima volta aveva
Ciclismo – MPS corre in bici a Madrid
Ai prossimi Mondiali di ciclismo su strada (in programma nel mese di settembre a Madrid) il marchio Monte dei Paschi di Siena sarà tra gli sponsor del circuito cittadino previsto per la prova iridata.Un’operazione di chiaro rafforzamento dell’immagine su scala internazionale (la banca toscana ha anche una filiale importante proprio
Vela/Coppa America – Sky si aggiudica i diritti per il Regno Unito
BSkyB, rete televisiva satellitare inglese, di proprietà del magnate australiano Murdoch, ha acquistato i diritti per la Gran Bretagna per trasmettere la prossima edizione dell’America’s Cup e tutti gli appuntamenti di avvicinamento alla kermesse velica più importante al mondo, che si disputerà nei mari di Valencia nel 2007.Sky succede alla
Sport&Politica – La regione Sardegna vara le nuove regole per i finanziamenti in ambito sponsors
“New deal” della regione Sardegna a livello di investimenti in sponsorship sportive. Non basterà, infatti, giocare in un massimo campionato (come nel caso del Cagliari calcio) per poter contare su contributi economici della regione a statuto speciale.Nella scorsa stagione l’amministrazione sarda aveva erogato 9,6 mln di euro a favore di
Spot&Sport – Vodafone si separa da Beckham
Vodafone ha ufficializzato la rottura del rapporto di sponsorship con la stella del calcio inglese David Beckham. La compagnia di telefonia mobile ha dichiarato che il contratto è stato risolto in modo consensuale da entrambe le parti. Il contratto biennale, del valore di 1.3 mln di euro annui, per la
Calcio – Presentata la nuova maglia dell’A.s. Roma
Nella serata in cui la nuova Roma si mostra al pubblico giallo-rosso, la dirigenza capitolina presenta, alla stampa, le maglie che nella stagione, ormai alle porte, verranno utilizzate nelle competizioni nazionali.Alla conferenza, officiata nel cuore dell’Olimpico, era presente anche la Diadora S.p.a., kit supplier ufficiale, legata alla squadra di Sensi,
Calcio – Napoli soccer in chiusura per la jersey-sponsorship
Concluso il rapporto con “Mandi” (marchio di proprietà dell’imprenditore Zamparini) il Napoli Soccer è al lavoro per l’individuazione di un nuovo sponsor di maglia. L’ufficio marketing diretto da Massimo Carpino (risponde direttamente al presidente Aurelio De Laurentiis) si sta posizionando su una richiesta economica compresa tra 1.2/1.4 milioni di euro
Calcio – Treviso e Ascoli trovano l’accordo sui diritti tv
Le due “neopromosse” Treviso e Ascoli hanno trovato l’accordo sulla cessione dei diritti tv a Sky. Lo ha annunciato da Monaco di Baviera l’amministratore delegato di Sky, Tom Mockridge. Per il digitale terrestre dei due club solo l’Ascoli ha già raggiunto l’accordo con La7 per 300mila Euro, mentre il Treviso