Calcio – Nasce tra le polemiche il nuovo Torino Fc
Tra le polemiche e le difficili trattative per evitare che tutto finisca ancora prima di iniziare, nel pomeriggio di sabato è nato ufficialmente il nuovo “Torino Football Club”. La società ha acquisito il titolo sportivo grazie al Lodo Petrucci ed è iscritta per il momentoal campionato di Serie B. Dalle
Calcio – Serie A a due velocità: sponsorship per 64.95 milioni di Euro
Sarà un campionato a due velocità quello che si apre, con l’anticipo di stasera, sui campi di “A” del calcio italiano. Non solo per le polemiche giudiziarie dell’estate non ancora sopite, ma anche per le difficoltà di molti club a chiudere, nei tempi utili, la sponsorship di maglia, ovvero l’abbonamento
Sport equestri – Ippica in onda su Sky
La Federazione italiana Sport Equestri ha realizzato una rubrica quindicinale che verrà tramessa da SKY a partire da domenica 28 agosto. Il programma, frutto della collaborazione tra la federazione e l’emittente, si chiamerà “Cavalli e sport” e tratterà dei principali eventi sportivi delle discipline equestri e del mondo dell’ippica, che
Tennis – Polemiche ingaggio in Coppa Davis
E’ in fase di negoziazione l’accordo economico per il compenso dei tennisti italiani che giocheranno il prossimo incontro di Coppa Davis. La richiesta di Filippo Volandri, Potito Storace, Giorgio Galimberti e Andreas Seppi (pari a 100000 euro ciascuno più il totale degli introiti derivati dagli sponsor della manifestazione) è considerata
Rugby – La Scottish Rugby Union rinnova la sponsorizzazione con BT
La Scottish Rugby Union, federazione scozzese della palla ovale, ha concluso un nuovo contratto di sponsorship con BT, una tra le aziende leader nel campo delle telecomunicazioni nel Regno Unito, sino al 2007, come sponsor istituzionale relativamente alle competizioni nazionali. La sponsorship tra Bt e la SRU era iniziata nella
Eventi/Torino 2006: La Ferrari testimonial del Toroc in Cina
La Ferrari, brand tra i più apprezzati al mondo come rappresentante del “Made in Italy”, sarà testimonial di Torino 2006 in Cina, mercato nel quale, ultimamente, ha visto aumentare significativamente la propria quota di mercato.Il gemellaggio sarà testimoniato dalla presenza, sul parabrezza di due Ferrari 612 Scaglietti, del marchio della XX
Calcio/Mondiali – O2 acquisisce i diritti di telefonia mobile per Germania 2006
L’O2 Germania, filiale tedesca del brand della compagnia telefonica britannica (main sponsor dell’Arsenal), ha siglato un accordo con la società elvetica Infront Sports & Media, per i diritti di telefonia mobile per Mondiale “Germania 2006”; il contratto riguarda tutti i giochi della Fifa World Cup 2006, nonché il materiale video
Calcio – S.s. Lazio: chiusa la trattativa con Mediaset per i diritti del DTT
La S.s.Lazio ha raggiunto un accordo con RTI- Reti Televisive Italiane (gruppo Mediaset) per la cessione dei diritti di trasmissione tramite digitale terrestre e Internet di tutti gli incontri del campionato italiano calcio di serie “A”, stagioni 2005-2006 e 2006-07 visibili tramite digitale terrestre sui canali Mediaset Premium. L’accordo –
Calcio – Caos sul Torino – L’intervento di Luca Giovannone. Il Torino rischia di scomparire se n
Una lettera aperta al procuratore generale di Torino Giancarlo Caselli e «a tutti quelli che credono nella giustizia». È questa l’ ultima iniziativa di Luca Giovannone, che possiede con un investimento di appena 180 mila euro il 51% del Torino e non vuole cedere il passo all’imprenditore-editore Urbano Cairo. Con
Calcio – Palermo: rinnovato l’accordo con la Provincia di Palermo
Come anticipato nei giorni scorsi dall’amministratore delegato del club siciliano, Rinaldo Sagramola, in esclusiva su SportEconomy.it, l’U.s. Città di Palermo ha rinnovato il suo accordo con la Provincia di Palermo (fonte: Italpress) come secondo sponsor di maglia per 400mila Euro l’anno.Restano aperte invece due opzioni per il primo sponsor di maglia in