Serie A - Serie B

Calcio – Il Cagliari si attende forti tagli dalla Regione Sardegna

Fonti vicine al management del Cagliari calcio danno ormai per certa una drastica riduzione dell’investimento in sponsorship, da parte della regione Sardegna, a favore della più nota squadra
di calcio “isolana”.

Si passerà presumibilmente (la cifra verrà comunicata solo nelle prossime ore) da 1.6 mln di euro anni a 1.2 mln di euro. Ma in casa Cagliari, anche se a mezza voce, dichiarano che questo potrebbe essere l’ultimo anno con il marchio promoturistico “Terra Sarda” (lo stesso utilizzato da tutte e 55 le società sportive sponsorizzate dalla regione).

Il management del football club teme che i nuovi parametri di valutazione nella scelta delle sponsorship possano proprio penalizzare un grande club del livello del Cagliari. Se verrà confermato questo rumour i rossoblù si troveranno, già a partire dalla prossima stagione, a cercare sul mercato le risorse necessarie per sostituire l’importante ente locale.

Nel frattempo il Cagliari ha siglato un accordo di co-sponsorship di maglia con Sky (il Cagliari è il sesto bacino di utenza tv per la pay-tv del magnate australiano Murdoch).

Previous post

Spot&Sport - Vodafone si separa da Beckham

Next post

Calcio - Johansson (presidente Uefa): "strani" interessi finanziari sul calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *