30 Ago 2005

Calcio estero – Nokia pronta ad investire nel calcio del Vecchio continente

Dopo Samsung un nuovo colosso dell’elettronica/telefonia è pronto a sbarcare nel continente europeo, investendo in modo massiccio in sponsorship calcistiche. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, Nokia ha intenzione di legare il proprio nome ad alcuni tra i più noti marchi del football UE. Tra questi l’A.c Milan (per il mercato

0
30 Ago 2005

Sport&Spot – Parte a settembre la nuova campagna Adidas “Impossible Field”

Dal 4 settembre partirà in Italia la programmazione della nuova campagna pubblicitaria sul calcio di Adidas dal titolo “Impossible Field” (“Un campo impossibile”), che ha per protagonisti, tra gli altri, il milanista Kakà ed il “galacticos” Beckham.La campagna è incentrata su uno spot di 60 secondi, nel quale i giocatori

0
30 Ago 2005

Calcio – I numeri del Cagliari calcio

Vale 3.250 mln di euro l’area ricavi sponsorship/tv-rights del Cagliari calcio (stagione 2005/6). Secondo quanto dichiaratoci dal management sardo la sponsorship di maglia sarà ancora per un anno legato al marchio promoturistico regionale “Terra Sarda”. In questa settimana la giunta si riunirà per discutere tutti i finanziamenti a supporto dello

0
30 Ago 2005

Media – Il Romanista su ReteSport

Nuova partnership tra il quotidiano sportivo “Il Romanista” (condotto da Riccardo Luna) e il network radiofonico capitolino “Rete Sport”. Tutti i giorni dalle 14.00 alle 18.00 ci saranno interventi giornalistici condotti in studio dallo stesso Luna e da due redattori del giornale (Andrea di Caro e Paolo Marcacci).Il programma è

0
30 Ago 2005

Calcio – In arrivo i primi “rimborsi” della Champions League

Le 32 squadre qualificate ai gironi finali della Champions League, riceveranno dall’Uefa almeno 3.8 milioni di Euro, basandosi su quanto ricevuto lo scorso anno. Nella scorsa stagione i club inglesi avevano ricevuto i maggiori contributi grazie al bacino di telespettatori, il più alto d’Europa.Link: www.immagine-sport.it

0
30 Ago 2005

Calcio – Premier League: parte l’assalto a BSkyB per i diritti del calcio inglese

Grandi manovre all’orizzonte del calcio inglese. A meno di un anno dalla scadenza del contratto sui diritti tv della premier League, detenuti dall’emittente BSkyB (1.5 miliardi di euro il valore del contratto in essere), secondo l’autorevole “Sunday Times” alcuni broadcaster stanno preparando l’assalto a quello che viene considerato il business

0
30 Ago 2005

Ruby – Puma e William Hill sponsor della RFU

Nuove partnership in arrivo nella Rugby football league inglese (RFU). Si tratta di Puma (sportswear) e William Hill (bookmaker di scommesse sportive).I due sponsor si affiancano a Nestlè Lion bar e Interbrew Castlemaine XXXX (lager australiana). Puma e WH sponsorizzeranno tutti i match della SuperLeague, la serie deiplay-off, la finale

0
30 Ago 2005

Basket – La Provincia di Alessandria sponsor del volley locale

La Provincia di Alessandria sarà il secondo sponsor della squadra di pallacanestro di A2, As Junior Casale.Un endorsement, quello dell’amministrazione provinciale, in linea con la crescita dello sport “minore” del territorio.NOn è la prima volta che la Provincia di Alessandria sponsorizza uomini o squadre locali.

0
29 Ago 2005

Moto – Il marchio MS scompare dalle carene di Aprilia

Passo indietro significativo di British American Tobacco (BAT), che ha deciso, nella gara corsa a Brno (Rep. Ceca), domenica scorsa, di far scomparire il marchio MS (brand di sigarette di sua proprietà) dalle carene di Aprilia. La scuderia di Noale è sponsorizzata già da ben tre anni dal marchio MS.E’

0
29 Ago 2005

Calcio Estero – Celtic: raggiunti i 28 mln di Euro di debiti

L’assenza dalle coppe europee o la precoce eliminazione dalle stesse è causa spesso di problemi finanziari per i club europei di calcio. E’ quanto accaduto al Celtic (Scozia) che per la stagione 2004/05 ha visto crescere il suo indebitamento oltre i 28 milioni di euro, un 20% in più rispetto

0