Calcio estero – Nokia pronta ad investire nel calcio del Vecchio continente
Dopo Samsung un nuovo colosso dell’elettronica/telefonia è pronto a sbarcare nel continente europeo, investendo in modo massiccio in sponsorship calcistiche. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, Nokia ha intenzione di legare il proprio nome ad alcuni tra i più noti marchi del football UE. Tra questi l’A.c Milan (per il mercato
Sport&Spot – Parte a settembre la nuova campagna Adidas “Impossible Field”
Dal 4 settembre partirà in Italia la programmazione della nuova campagna pubblicitaria sul calcio di Adidas dal titolo “Impossible Field” (“Un campo impossibile”), che ha per protagonisti, tra gli altri, il milanista Kakà ed il “galacticos” Beckham.La campagna è incentrata su uno spot di 60 secondi, nel quale i giocatori
Calcio – I numeri del Cagliari calcio
Vale 3.250 mln di euro l’area ricavi sponsorship/tv-rights del Cagliari calcio (stagione 2005/6). Secondo quanto dichiaratoci dal management sardo la sponsorship di maglia sarà ancora per un anno legato al marchio promoturistico regionale “Terra Sarda”. In questa settimana la giunta si riunirà per discutere tutti i finanziamenti a supporto dello
Media – Il Romanista su ReteSport
Nuova partnership tra il quotidiano sportivo “Il Romanista” (condotto da Riccardo Luna) e il network radiofonico capitolino “Rete Sport”. Tutti i giorni dalle 14.00 alle 18.00 ci saranno interventi giornalistici condotti in studio dallo stesso Luna e da due redattori del giornale (Andrea di Caro e Paolo Marcacci).Il programma è
Calcio – In arrivo i primi “rimborsi” della Champions League
Le 32 squadre qualificate ai gironi finali della Champions League, riceveranno dall’Uefa almeno 3.8 milioni di Euro, basandosi su quanto ricevuto lo scorso anno. Nella scorsa stagione i club inglesi avevano ricevuto i maggiori contributi grazie al bacino di telespettatori, il più alto d’Europa.Link: www.immagine-sport.it
Calcio – Premier League: parte l’assalto a BSkyB per i diritti del calcio inglese
Grandi manovre all’orizzonte del calcio inglese. A meno di un anno dalla scadenza del contratto sui diritti tv della premier League, detenuti dall’emittente BSkyB (1.5 miliardi di euro il valore del contratto in essere), secondo l’autorevole “Sunday Times” alcuni broadcaster stanno preparando l’assalto a quello che viene considerato il business
Ruby – Puma e William Hill sponsor della RFU
Nuove partnership in arrivo nella Rugby football league inglese (RFU). Si tratta di Puma (sportswear) e William Hill (bookmaker di scommesse sportive).I due sponsor si affiancano a Nestlè Lion bar e Interbrew Castlemaine XXXX (lager australiana). Puma e WH sponsorizzeranno tutti i match della SuperLeague, la serie deiplay-off, la finale
Basket – La Provincia di Alessandria sponsor del volley locale
La Provincia di Alessandria sarà il secondo sponsor della squadra di pallacanestro di A2, As Junior Casale.Un endorsement, quello dell’amministrazione provinciale, in linea con la crescita dello sport “minore” del territorio.NOn è la prima volta che la Provincia di Alessandria sponsorizza uomini o squadre locali.
Moto – Il marchio MS scompare dalle carene di Aprilia
Passo indietro significativo di British American Tobacco (BAT), che ha deciso, nella gara corsa a Brno (Rep. Ceca), domenica scorsa, di far scomparire il marchio MS (brand di sigarette di sua proprietà) dalle carene di Aprilia. La scuderia di Noale è sponsorizzata già da ben tre anni dal marchio MS.E’
Calcio Estero – Celtic: raggiunti i 28 mln di Euro di debiti
L’assenza dalle coppe europee o la precoce eliminazione dalle stesse è causa spesso di problemi finanziari per i club europei di calcio. E’ quanto accaduto al Celtic (Scozia) che per la stagione 2004/05 ha visto crescere il suo indebitamento oltre i 28 milioni di euro, un 20% in più rispetto