Calcio italiano

05 Apr 2005

Calcio – Accordo Milan-Warner Bros. sul licensing

L’A.C. Milan ha annunciato la firma della partnership con Warner Bros. consumer products per lo sviluppo del licensing a livello worldwide. La trattativa con la “major” americana era stata svelata proprio dal nostro portale lo scorso 23 marzo (link in fondo), così come  l’interesse del colosso dell’entertainment anche per il

0
04 Apr 2005

Calcio – PUMA porta la FIFA in tribunale

Sarà un tribunale civile di Norimberga, tra 2 giorni, il prossimo 6 aprile, a dirimere la controversia tra il produttore di sportswear PUMA e la FIFA. Il marchio tedesco protesta contro la decisione della FIFA che aveva proibito alla squadra del Camerun di scendere in campo vestendo il nuovo modello

0
04 Apr 2005

Calcio – Il marchio di CANAL 9 sulle maglie del Valencia

Dall’ultima gara della Liga contro il Saragozza, il marchio della televisione spagnola CANAL 9 è comparso sulle maglie da gioco del Valencia CF. Il logo sarà presente sulle maniche della divisa ufficiale e anche sull’equipaggiamento utilizzato negli allenamenti.L’iniziativa si inserisce all’interno della collaborazione già attiva tra la Radio Televisione Valenciana e la

0
04 Apr 2005

Calcio – Argentina: minori incassi per la Lega dai diritti tv

L’ultima crisi economica argentina ha lasciato un segno anche nel mondo del calcio. Infatti i diritti tv della Lega calcio del paese sudamericano sono pù che dimezzati rispetto al precedente contratto. Si è passati infatti da 80 milioni di Usd ad “appena” 35 milioni.Nonostante questa drastica riduzione delle entrate dai

0

Calcio Internazionale

30 Apr 2007

Calcio – Qatar Telecom a supporto del calcio nel Golfo

La Federcalcio del Qatar ha raggiunto un accordo con l’azienda locale di telecomunicazioni, la Qatar Telecom, per la sponsorship dei due principali tornei calcistici che si svolgeranno nel paese arabo.   Il valore dell’operazione secondo quanto riportato da Football Insider è di 824 mila Usd.

0
29 Apr 2007

Esclusiva – Gli investimenti di Red Bull nello sport (2)

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, la “borsa” di Mateschitz a livello di attività marketing vale ben 860 milioni di euro. Oltre 325 milioni di euro sono stati destinati alla proprietà-sponsorship dei due team di F.1.: “Toro Rosso” e “Red Bull Racing team”. Al secondo posto troviamo proprio la sponsorship della

0
28 Apr 2007

Calcio – “Focus” su Euro2008 a 405 giorni dall’evento

Il torneo finale del campionato Europeo di Calcio Uefa si svolgerà dal 7 al 29 giugno 2008 in Austria e in Svizzera (entrambi host-country). Si tratta del più grande evento sportivo mai svolto in questi due paesi della MittelEuropa. Ben 16 squadre parteciperanno al torneo articolato in 31 partite, 16

0
SHARE

Home page