Calcio italiano

23 Apr 2005

Calcio – I campioni d’Austria con IMG

La squadra campione in carica del campionato austriaco, il Graz AK, ha firmato un accordo di sponsorizzazione con la IMG, dopo circa 6 mesi di trattative. L’importo dell’operazione è pari a 50 milioni di Euro e la durata sarà decennale. La sponsorizzazione coprirà circa la metà dei costi annuali del

0
22 Apr 2005

Calcio – Valencia: pronti a cancellare i debiti

Con una operazione su terreni e immobili di proprietà, la squadra di calcio del Valencia si appresta a cancellare i debiti pari a 120 milioni di Euro, annunciati alcune settimane fa dal suo Presidente.L’idea sarebbe quella di vendere il terreno e le strutture dove oggi la squadra della Liga si

0
21 Apr 2005

Calcio – Svezia, un nuovo stadio per le squadre di Gotemborg

Le due squadre della città svedese di Gotemborg (di cui l’IFK è la più famosa), a partire dal 2007 giocheranno in un nuovo impianto da 18mila posti, che includerà diverse facilities come ristoranti, Vip’s Lounge, bar e negozi.Infatti alla fine della stagione 2005, il vecchio stadio “Gamla Ullevi” verrà demolito

0
21 Apr 2005

Calcio – L’Aston Villa lancia un nuovo sistema di Ticketing

L’utilizzo di nuovi strumenti tecnologici nel calcio non verrà limitato solo all’interno dei campi da gioco, pensiamo al pallone con il microchip per porre fine alla “querelle” sul gol fantasma, ma verrà sempre più utilizzato dagli stessi club per un più stretto legame con i tifosi, in pratica una nuova

0

Calcio Internazionale

03 Mag 2007

Finanza – In “crescita” le banche russe

Il quotidiano austriaco “Kurier” ha sviluppato un focus sulle prime 12 banche russe per capitalizzazione borsistica e per volumi d’affari. Al primo posto Sberbank, seguita da Vneshtorg Bank (legata alla Federcalcio russa come sponsor) e da Gazprom Bank, che ha seguito l’intera operazione di jersey-sponsorship a favore dello Schalke 04

0
03 Mag 2007

Diritti tv – Canal+: soldi a pioggia sul calcio francese

Nonostante la “bassa” frequenza di spettatori negli stadi francesi, la Orange Ligue1 (massima serie calcistica transalpina) interessa ai network tv.  Il gruppo Canal+ ha ufficializzato un investimento pluriennale per 600 milioni di euro (per i prossimi tre anni). In questa cifra sono inclusi i costi di produzione e la ideazione/creazione

0
03 Mag 2007

Calcio – OL: un titolo che vale “oro”

Il management dell’Olympique Lyonnais ha reso noto l’utile prodotto dal sesto titolo nazionale (Orange Ligue1), vinto nelle scorse settimane. Si tratta di una cifra stimata in oltre 16.5 mln di euro. L’ingresso in Borsa, inoltre, avrebbe portato “risorse fresche” nelle casse societarie per 94 milioni di euro. L’OL ha già

0
SHARE

Home page