Calcio italiano

12 Giu 2005

Calcio – Lazio in Intertoto per creare appeal nell’area sponsorship

La decisione della S.s.Lazio di giocare l’Intertoto (torneo di qualificazione per accedere alla Uefa Cup) ha ragioni squisitamente economiche. L’obiettivo primario della squadra biancoceleste rimane il campionato italiano, ma la vetrina della seconda più importante competizione continentale potrebbe aiutare il management di Formello a individuare uno sponsor più munifico. A fine

0
11 Giu 2005

Calcio – Kappa “blinda” il Napoli per tre anni

In attesa di conoscere il futuro sportivo del Napoli Soccer, legato al duplice scontro al vertice con l’Avellino (per l’ingresso in serie B), Kappa (marchio del portfolio BasicNet) ha siglato, nei giorni scorsi, un contratto triennale ad obiettivi con il Napoli Soccer (società nata dalle ceneri dell’ex Napoli calcio). Il

0
10 Giu 2005

Calcio – Giappone: la qualificazione ai Mondiali “vale” 2 miliardi di euro

La qualificazione del Giappone ai Mondiali di calcio di Germania 2006, porterà qualcosa come due miliardi di Euro di benefici all`economia giapponese, secondo dei calcoli di un istituto di ricerche privato.I nipponici, infatti, grazie a tutta una serie di attività di indotto, tra cui principalmente il turismo e l’acquisto di

0
10 Giu 2005

Calcio – Azzurri negli Usa in tournée per 2.8 mln di euro

Il fascino della Nazionale di calcio è intramontabile, nonostante gli ultimi risultati ai Mondiali nippocoreani (2002) e agli Europei di Portogallo (2004). Per veder giocare gli azzurri gli organizzatori di una tournée in NordAmerica pagheranno un cachet di circa 2.8 mln di euro. E le partite (prima con la Serbia,

0

Calcio Internazionale

28 Mag 2007

Sport&Spot – Ballack con Samsung mobile

Nuova operazione di abbinamento pubblicitario di Samsung mobile, che, dopo aver scelto nella scorsa stagione tre giovani giocatori del Chelsea F.c, questa volta ha puntato sull’immagine “consolidata” di Michael Ballack (capitano della Nazionale di calcio tedesca). Samsung mobile (colosso sudcoreano dell’elettronica) è jersey-sponsor del Chelsea di Roman Abramovich. Quest’estate il

0
28 Mag 2007

Calcio – Il duello Mastercard-Visa finisce davanti alla Corte americana

L’accordo di sponsorizzazione della Coppa del Mondo con Mastecard è finito davanti al Tribunale americano.   La società, che è stata sponsor ufficiale dell’evento calcistico per 16 anni, ha già vinto i diritti per il 2010 e per il torneo del 2014.   In ogni caso, la Fifa ha già raggiunto un accordo

0
28 Mag 2007

Calcio – Arsenal: pronta la paytv

Una nuova paytv per i lancieri dell’Arsenal. Sarebbe quasi pronta e finirebbe nel bouquet di BSkyB la nuova paytv firmata Arsenal. Si tratta di un rafforzamento della presenza del club inglese nel settore dei media, essendo i Gunners già presenti con una webtv. Il nuovo canale a pagamento inizialmente trasmetterà,

0
SHARE

Home page