Calcio italiano

19 Giu 2005

Calcio – Dilemma Abramovich, Chelsea o Cska?

La “proprietà” di due squadre che partecipano alla stessa competizione non è già ammessa dall’Uefa, ma, da settembre, la normativa del calcio europeo potrebbe essere resa ancora più dura vietando oltre alla duplice proprietà diretta, anche i casi di forti interessi commerciali (main sponsor) tali da avere un impatto significativo

0
18 Giu 2005

Calcio – Stadi inglesi al Top dell’utilizzo

Il calcio inglese non conosce crisi, almeno in termini di spettatori, e gli stadi, quasi sempre di proprietà degli stessiclub sono una delle fonti primarie di reddito delle squadre. La conferma arriva da un’analisi condotta da Deloitte, da cui risulta un utilizzo degli impianti calcistici inglesi vicino al 100%. Una

0
17 Giu 2005

Calcio – Il workshop degli sponsor della S.s. Lazio

Parte questa mattina la terza edizione del workshop della S.s.Lazio dedicata agli sponsor e ai giornalisti del settore. Una tre giorni di incontri B2B e di presentazioni di dati della “stagione marketing” della realtà biancoceleste.Come location il club di Formello ha scelto il Forte Village di Santa Margherita di Pula

0
16 Giu 2005

Calcio – Lippi condanna il criptato

Il CT azzurro, in occasione di un incontro, avvenuto nei giorni scorsi ad Uliveto Terme tra gli addetti al lavoro del mondo del calcio, ha criticato il possibile scenario futuri dei diritti televisivi, con la pay per view che cerca di cannibalizzare la tv in chiaro, togliendogli sempre più eventi

0

Calcio Internazionale

30 Mag 2007

Calcio – United Development Company main sponsor della Champions asiatica

United Development Company (UDC), colosso finanziario del Qatar, sarà il main sponsor della Asian Football Confederation Champions League (AFC), la lega che raccoglie le migliore squadre di calcio asiatiche.   Alla AFC Champions League, partecipano anche due club del Qatar, Al Rayyan e Al Sadd.     “Il Qatar è un Paese

0
30 Mag 2007

Calcio – Mtn in campo con l’Uganda

Mtn, compagnia di telecomunicazioni e la Federazione calcistica dell’Uganda (Fufa) hanno siglato un accordo di sponsorizzazione per la Nazionale.   La partnership tra la Fufa e Mtn include bonus per la qualificazione alla Coppa d’Africa, in programma in Ghana nel 2008 (75 mila dollari) e per l’accesso alla fase finale

0
30 Mag 2007

Calcio – Henry vola a Pechino per Reebok

Thierry Henry, attaccante dell’Arsenal, è volato a Pechino per promuovere una campagna pubblicitaria di Reebok, azienda di cui è principale testimonial.   “Two people in everyone” è lo slogan della nuova collezione promossa in Cina, che punta a pubblicizzare la doppia faccia del marchio: per lo sport e per il

0
SHARE

Home page