Calcio italiano

16 Mar 2005

Calcio – Borussia si allea con GoYellow.de

Sarà GoYellow.de (internet search company) il nuovo partner del Borussia fino al 2007.L’accordo raggiunto grazie alla società di marketing SportFive rientra nel tentativo di salvare il club tedesco dal fallimento.GoYellow.de e il Borussia Dortmund utilizzano gli stessi “colori sociali”, il giallo per l’appunto, un fattore importante per la riuscita della

Avatar photo 0
16 Mar 2005

Calcio: IMG responsabile del marketing del TSV 1860 Munich

Sarà la società di marketing IMG a gestire le operazioni di Marketing della squadra tedesca di seconda divisione TSV 1860 Munich.Una delle ragioni dell’accordo risiede nella gestione del nuovo stadio Allianz Arena, che il TSV condivide con il più quotato Bayern Monaco. La società di marketing si occuperò della gestione

Avatar photo 0
16 Mar 2005

Calcio – Ajax, scontro tifosi-Società sull’utilizzo del logo del club

Il valore del simbolo varia se a considerare l’aspetto è il tifoso, alla ricerca di legami emotivi storici o la società sportiva sempre più marketing oriented. Come nel caso della As Roma, con i tifosi che contestavano i colori della nuova maglia utilizzata in occasione della Champions League, dall’Olanda arriva

Avatar photo 0
15 Mar 2005

Calcio – Borussia Dortmund, il piano di salvataggio

Sarà il Westfalen Stadium la carta che i dirigenti del Borussia utilizzeranno per tentare di salvare il club di calcio tedesco dal fallimento.Grazie ad un accordo con il fondo di investimento Molsiris, che detiene il 95% dello stadio, il Borussia Dortmund riacquisterà il 42.8% della quota del Westfalen, non essendo

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

20 Apr 2007

Calcio – Sevilla: sfida a colpi di stadio

Il Sevilla si prepara a ristrutturare il proprio stadio. Secondo quanto riporta Football Insider infatti, il Presidente del club spagnolo sarebbe pronto ad investire una somma importantissima per realizzare il terzo anello e ampliare il numero dei posti disponibili. L’investimento dell’ordine dei 100milioni di Euro, consentirà di portare a 65mila

Avatar photo 0
20 Apr 2007

Champions League – Vale 42 milioni la vittoria finale

E’ di 42 milioni di Euro il valore della vittoria in Champions League. Le quattro semifinaliste, Milan, ManUtd, Chelsea e Liverpool si contenderanno quindi un jackpot da favola. L’enorme contributo dell’Uefa va inteso dall’inizio della stagione della Coppa, e tiene conto dei diritti tv e dei premi partita.  

Avatar photo 0
20 Apr 2007

Caso Euro2012 – La “disfatta” di Cardiff peserà per 5 miliardi di euro

Era l’occasione improcrastinabile per il calcio italiano per rilanciarsi in ambito “domestico” ed internazionale. La disfatta di Cardiff, con la vittoria dei rivali polacchi-ucraini, si sta trasformando in un vero e proprio boomerang. L’assegnazione dell’Europeo è una perdita stimabile in 5 miliardi di euro. Solo gli otto stadi costruiti ad

Avatar photo 0
SHARE

Home page