All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàMarketingMMA-Combat SportsPartnersPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Kickboxing: Roma ospiterà il Mondiale ISKA tra Mattia Faraoni e il romeno Danut Hurduc

(di Alfredo Mastropasqua) – “Oktagon Tsunami” torna nella Capitale e lo fa in occasione della sua storica 27ima edizione, sotto l’egida dello CSEN (ente di promozione sportiva) e in collaborazione con Fight1 di Carlo Di Blasi, sabato 29 giugno al PalaTiziano (totalmente ristrutturato dopo gli interventi dell’assessorato allo Sport di Roma Capitale).

Lo show internazionale di Oktagon è la punta di diamante della scena fighting italiana. Per l’occasione il match più atteso è il Mondiale ISKA (International Sport Kickboxing Association) che vedrà il detentore della cintura (nella categoria fino a 95kg – equivalente ai pesi “massimi”), il kickboxer romano Mattia Faraoni (nella foto in primo piano a sinistra), affrontare il campione romeno Danut Hurduc. Il 33enne atleta originario di Bârlad (località del distretto di Vaslui) si presenta a Roma con un invidiabile score record: 52 match disputati (con ben 46 vittorie all’attivo). Sarà il main event di una card (si parte dalle ore 17:30) composta da 16 sfide tutte di alto livello (3 titoli mondiali ISKA, incluso Faraoni-Hurduc, e 13 incontri di livello internazionale nelle diverse categorie di peso). Il torneo capitolino vede il patrocinio dell’assessorato allo Sport di Roma Capitale e di Regione Lazio. A livello sponsorizzativo confermano la loro presenza Tsunami Nutrition (title sponsor dell’evento), RTL 102.5, Leone Sport 1947, Wide e Clappit.com (per l’area ticketing).

La scelta di Danut Hurduc come sfidante al titolo è nuovamente originata da una precisa indicazione di Mattia – dichiara il promoter milanese Carlo Di Blasi – ricordiamo che questa è una difesa volontaria, cioè non obbligata dalla ISKA, in quanto Mattia combatte con regolarità e quindi ha diritto a scegliere gli avversari. Ma dopo la vittoria su Bogdan Stoica (altro forte campione romeno, nda) e il giapponese K-Jee (a Campione d’Italia) ci stava, nella sua città, un match per certi versi meno rischioso…La richiesta di Faraoni, invece, è stata esplicita e in tutt’altra direzione: ovvero datemi uno sfidante con un palmares che sia all’altezza dei migliori che ho sfidato, perché a Roma, davanti al mio pubblico, voglio offrire un grande spettacolo. Ecco, quindi, che arriva a Roma ad Oktagon Tsunami un fighter che in Romania, per tradizione la patria dei pesi massimi, è considerato da molti addetti ai lavori “scomodo”. Danut ha uno score in carriera da “pro” di tutto rispetto, inoltre nel suo paese natale è considerato una vera star emergente (con ben 80mila follower su Facebook), ma soprattutto con un gran seguito live in occasione delle gare dove sceglie di combattere“.

Previous post

Umberto Gandini (LBA) intervistato da La Gazzetta dello Sport nella rubrica "Sport&Business"

Next post

Passione da record per il tennis agli Internazionali BNL d'Italia 2024

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *