Calcio italiano

07 Dic 2005

Calcio – Il Genoa viaggia con Rentitalia

Il Genoa CFC ha raggiunto un accordo di partnership con l’azienda ligure di autonoleggio a lungo termine Rentitalia. Per la stagione 2005/06 il club del capoluogo ligure si muoverà a bordo delle auto dell’azienda di fleet management. (riproduzione riservata)

0
06 Dic 2005

Calcio – Internet e marketing: sempre più A.C. Milan

Puntare sempre più sull’entertainment, sviluppare servizi e creare una forte politica di brand, sono questi i motivi che hanno spinto l’A.C. Milan a creare nelle scorse settimane “Milan Entertainment”, una società nata per accrescere ulteriormente il core business dei rossoneri. Nel frattempo il management del Milan continua a puntare sulla

0
05 Dic 2005

Calcio&Spot – Ai “football player” italiani piacciono i “gioielli”

Il primo ad aver fiutato il business è stato Alessandro Del Piero, da diversi anni testimonial del marchio Bliss (gioielli per uomo), poi è arrivato Francesco Totti per Comete (insieme alla "sua" Ilary, scelta per la collezione femminile) e, successivamente, a sorpresa due numeri "uno": Gigi Buffon e Dida (rispettivamente

0
05 Dic 2005

Calcio – “Novantesimo Serie B” fa il pieno di ascolti

Una media di share, nel sabato pomeriggio, pari all’11% e un valore di telespettatori superiore (sempre in media) a 1.2 milioni di contatti (con “picchi” compresi tra 3.5 e 4 milioni di teleutenti). Sono questi i risultati principali centrati da “Novantesimo di Serie B”, contenitore tv Rai dedicato al campionato

0

Calcio Internazionale

01 Set 2007

Calcio – Cresce il valore sponsorship della KNVB

Eterna incompiuta sul rettangolo di gioco, la Nazionale di calcio olandese (KNVB) ha raggiunto invece la maturità sul fronte delle sponsorship commerciali. Si affida ad un pool di 10 aziende guidate da Adecco (fornitura risorse umane), Ing bank, PWC (consulenza aziendale), Nuon, Heineken (birra/beverage), Nike (kit supplier), TN (Nationale-Nederlanden), Staatloterij

0
31 Ago 2007

Calcio – A Flavio Briatore piace molto il “QPR”

Si fanno sempre più pressanti le “voci” di un interessamento di Flavio Briatore (top manager Renault F.1) per l’acquisto del Queens Park Rangers (club londinese attualmente di seconda divisione). Si tratterebbe di un’operazione finanziaria del valore superiore di 30 milioni di euro. I tabloid sportivi britannici danno per certa l’operazione,

0
31 Ago 2007

Calcio – Il Sevilla cambia la camiseta in onore di Antonio Puerta

Il nome del difensore Antonio Puerta (venuto a mancare per una grave aritmia cardiaca) verrà stampata sul dorso delle maglie di gara del Sevilla F.c., impegnato, questa sera, nella SuperCoppa Uefa contro l’A.c. Milan (la gara verrà disputata allo stadio “Louis II” di Montecarlo). I giocatori andalusi, in onore del

0
SHARE

Home page