Calcio italiano

12 Dic 2005

Calcio – “Giovani” giornalisti per il Genoa CFC

L’Area marketing del Genoa CFC continua la sua attività di brand promotion; ieri, in occasione della gara casalinga contro la Sambenedettese, sono stati ospitati in Tribuna Stampa alcuni studenti della scuola elementare Embriaco di Genova. L’evento, denominato “Giornalisti in erba”, rientra nel progetto "Obiettivo Scuola" che ha la finalità di

0
10 Dic 2005

Calcio – Atalanta pronta al lancio del merchandising on-line

Nuove iniziative marketing nel carniere dell’Atalanta calcio (serie "B"). Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it nei prossimi giorni sarà presentato alla stampa il progetto del merchandising on-line, che va quindi ad affiancarsi alle attività di vendita negli store ufficiali. Domenica prossima, poi, in tre maxi superfici della catena Iper (partner ufficiale

0
09 Dic 2005

Calcio – Napoli e Genoa in Serie A nel 2006?

Dopo le polemiche estive che hanno visto, tra le altre squadre, il Bologna coinvolto in una diverbio a distanza con il Messina per aggiudicarsi una poltrona nel salotto buono della Serie A, la FIGC sta studiando nuovi criteri per regolamentare le iscrizioni ai campionati. Il prossimo 19 Dicembre si terrà

0
08 Dic 2005

Media – “Sponsor nel pallone”

E’ in edicola il terzo numero del settimanale "Sport&Finanza" in uscita ogni giovedi. Il tema centrale della settimana è dedicato ad una ricerca esclusiva sulla visibilità degli sponsor di maglia del campionato italiano. Nella sezione "Icone a Confronto" è stata stilata l’analisi di due uomini "d’oro" del momento: Beckham e

0

Calcio Internazionale

01 Set 2007

Ascolti – I dati di Milan-Siviglia (Uefa SuperCup 2007)

Brillante vittoria di Rai1 con il calcio di SuperCoppa Uefa e la partita Milan-Siviglia seguita da oltre 6 milioni di telespettatori per il 30.6% di share. Elaborazione Starcom Italia su dati Auditel

0
01 Set 2007

Calcio – Cresce il valore sponsorship della KNVB

Eterna incompiuta sul rettangolo di gioco, la Nazionale di calcio olandese (KNVB) ha raggiunto invece la maturità sul fronte delle sponsorship commerciali. Si affida ad un pool di 10 aziende guidate da Adecco (fornitura risorse umane), Ing bank, PWC (consulenza aziendale), Nuon, Heineken (birra/beverage), Nike (kit supplier), TN (Nationale-Nederlanden), Staatloterij

0
31 Ago 2007

Calcio – A Flavio Briatore piace molto il “QPR”

Si fanno sempre più pressanti le “voci” di un interessamento di Flavio Briatore (top manager Renault F.1) per l’acquisto del Queens Park Rangers (club londinese attualmente di seconda divisione). Si tratterebbe di un’operazione finanziaria del valore superiore di 30 milioni di euro. I tabloid sportivi britannici danno per certa l’operazione,

0
SHARE

Home page