Calcio italiano

26 Apr 2006

Calcio – La “rivoluzione” del salary cap parte dalla “B”

Parte dalla serie "cadetta" il rilancio del calcio tricolore. Un’operazione di "buon senso" che, finalmente, ha coinvolto la stragrande maggioranza dei club (19 su 22), anche se della seconda serie (la "B"). Per la prima volta in Italia passa un provvedimento a favore del "salary cap", o cosiddetto "tetto salariale".

0
26 Apr 2006

Media – Le follie del merchandising su NSR

La novità della maglia a "rigoni" per Juve, Atletico Madrid e Barcellona, da parte della Nike (kit supplier di tutti e tre i team) è il tema centrale dell’intervento di Marcel Vulpis, editorialista del settimanale "Sport&Finanza" (in edicola il prossimo venerdì in tutta Italia) sulle frequenze di NUOVA SPAZIO RADIO,

0
25 Apr 2006

Calcio – BPI e Juve per la credit-card prepagata

La Juventus F.c. gioca la carta della fidelizzazione della propria fan-base (oltre 14 mln di tifosi solo in Italia secondo gli ultimi dati A.C. Nielsen). Per questa ragione ha lanciato nelle ultime ore, supportata da una campagna pubblicitaria (su tv, internet e magazine specializzati), la prima carta di credito "prepagata"

0
25 Apr 2006

Sport&Spot – Mapei comunica con gli “Azzurri”

Dopo aver siglato la partnership a sostegno della Nazionale di calcio (Figc) nelle vesti di main sponsor (insieme a Tim), Mapei (azienda leader nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia) ha lanciato una campagna di comunicazione giocata sul colore e sul termine "azzurro". Si tratta di una pianificazione

0

Calcio Internazionale

19 Ott 2007

Calcio – Il Tottenham “macina” profitti

Hanno portato sicuramente bene al club londinese del Tottenham Hotspur le due partnership con il colosso del betting “Mansion” e il brand tecnico Puma. Alla fine della scorsa stagione (giugno 2007), il club della Premier League ha fatto segnare un incremento del fatturato del 39 percento per un controvalore di circa

0
18 Ott 2007

Calcio – Ajax: Aegon nuovo main sponsor

Nuovo main sponsor per l’Ajax. Dal prossimo 1° luglio 2008, il club olandese avrà come “head sponsor” la società operante nel settore assicurativo finanziario, Aegon, che sostituirà il marchio ABN Amro, la banca olandese che è stata recentemente acquistata da un consorzio guidato da RBS (di cui fanno parte Fortis e

0
18 Ott 2007

Sport&Spot – L’Italia porta bene alla “Vecchia Romagna”

Nella settimana tra il 10 e il 16 ottobre, gli spot più visti in Tv sono stati pianificati nel corso della partita della Nazionale di calcio per le qualificazioni ai Campionati Europei contro la Georgia.   Lo spot della Vecchia Romagna ha “vinto” la settimana essendo stato visto da 8,5

0
SHARE

Home page