Calcio.Internazionale

Calcio – Ajax: Aegon nuovo main sponsor

ajaxlogo.jpgNuovo main sponsor per l’Ajax. Dal prossimo 1° luglio 2008, il club olandese avrà come “head sponsor” la società operante nel settore assicurativo finanziario, Aegon, che sostituirà il marchio ABN Amro, la banca olandese che è stata recentemente acquistata da un consorzio guidato da RBS (di cui fanno parte Fortis e Banco Santander), dopo un rapporto durato 19 anni.


Abn, il cui contratto originario con il club olandese aveva una durata prevista fino al 2011, pagava un importo annuo pari a 7 mln di Euro.


L’accordo su base pluriennale (7 anni) con Aegon, prevede invece un investimento su base annua di 12milioni di Euro, che porta l’Ajax tra i top 10 nella classifica delle sponsorizzazioni di maglia.


L’importo di 12 mln è composto da una parte fissa (10mln) e da una parte variabile (2mln di Euro) legata ai risultati sportivi. L’accordo prevede inoltre un ulteriore somma di 1.5 mln a supporto del lancio della qualifica di “Head Sponsor”, che porta il globale dell’investimento di Aegon in favore dell’Ajax a 88.5 milioni nei prossimi 7 anni.


 

Nuovo main sponsor per l’Ajax. Dal prossimo 1° luglio 2008, il club olandese avrà come “head sponsor” la società operante nel settore assicurativo finanziario, Aegon.

Previous post

Sport&Sociale - Reebok fornitore ufficiale all'Avon Walk

Next post

Partnership - Promocard va a rete ed a canestro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *