Calcio italiano

01 Giu 2006

Calcio – Serie A: per ricavi dietro sola alla Premier League

Secondo quanto riportato da uno studio della Deloitte, il campionato di calcio di Serie A è stato il secondo in Europa in termini di fatturato con 1,34 miliardi di euro di ricavi dichiarati dai club della massima categoria nella stagione 2004/05, dietro soltanto al campionato per eccellenza, quello inglese, che

0
31 Mag 2006

Calcio – Gli azzurrini deludono sul campo ma sono premiati dallo share tv

Debacle inaspettata per l’Under 21 impegnata negli europei portoghesi di categoria. A seguire la prematura eliminazione delgli azzurrini, però, sono stati in molti. Davanti agli schermi di Rai 2, infatti, erano 4.083.773 i telespettatori, per uno share medio del 15.8%; numeri decisamente buoni per una manifestazione del genere. (riproduzione riservata) Fonte: Elaborazione Starcom

0
31 Mag 2006

Aziende – Parte la nuova campagna Adv Diadora

  A meno di 10 giorni dall’inizio di Germania 2006, anche la Diadora parte con la nuova campagna Adv. Il soggetto creativo è quello dei “Super Eroi”, così come viene indicata la squadra dei testimonial Diadora. Ben 11 sono, infatti, i calciatori protagonisti di questa campagna: Totti, Mancini, Panucci, Corini,

0
31 Mag 2006

Calcio – A.s.Roma: a fine aprile netto di 16,6 milioni di euro

La società della A.s.Roma ha reso noto la situazione finanziaria del club giallorosso. A fine aprile la posizione finanziaria netta risulta attiva per 16,6 milioni di euro contro 29,6 mln di euro al 31 marzo 2006 e 8,9 mln di euro al 30 aprile 2005. Dalla nota si evince che

0

Calcio Internazionale

12 Nov 2007

Calcio – Adidas presenta “l’ultima nata” a Parigi

E’ stata presentata a Parigi, ai piedi della Torre Eiffel la nuova scarpa da calcio, Adidas. Presenti molti dei più illustri testimonial della casa tedesca, come Steven Gerrard del Liverpool, che è stato il protagonista della giornata. Il nuovo modello presentato da Adidas è stato sviluppato grazie al contributo di

0
12 Nov 2007

Calcio – Una “gift card” interattiva per il ManUtd

Il Manchester United ha lanciato sul mercato una “gift card” interattiva al costo di 28 sterline (circa 40 euro). Una scelta per promuovere One United, il sistema di membership del club della Premier League. La “cartolina interattiva” che contiene appunto un DVD verrà venduta nei negozi Sainsbury’s in Inghilterra, e al

0
09 Nov 2007

Calcio – Chelsea FC: un nuovo sito web per gli USA

Il Chelsea Fc lancia un nuovo sito web per i suoi tifosi presenti negli Stati Uniti. Il mercato americano rappresenta per il club di Abramovich uno degli obiettivi commerciali più importanti. La decisione di offrire servizi internet ai tifosi residenti negli Usa, arriva dopo il successo della tournee americana pre

0
SHARE

Home page