Federazioni Italiane

09 Feb 2023

Abodi: al via tavolo tecnico su fisco e vigilanza calcio

Al Ministero dell’economia e delle finanze si è tenuta ieri una riunione nel corso della quale il viceministro Maurizio Leo e il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, insieme al presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente della Lega calcio Lorenzo Casini, hanno concordato di avviare

0
04 Feb 2023

Frecciarossa Partner della Federazione Rugby

La Federazione Italiana Rugby e Trenitalia SpA hanno sottoscritto un accordo di sponsorizzazione che, sino al 31 dicembre 2024, porterà il brand “Frecciarossa” sulle maglie delle Nazionali maschili e femminili seniores e vedrà Azzurre e Azzurri viaggiare con Le Frecce su tutto il territorio nazionale. Giovedì 2 febbraio, la Nazionale Maggiore Maschile

0
17 Gen 2023

ADIDAS E FIGC PRESENTANO LE NUOVE MAGLIE DELLE NAZIONALI ITALIANE

adidas ha presentato oggi la sua prima collezione per le Nazionali Italiane di Calcio, creata in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). A partire dal 1° gennaio 2023, come già anticipato nei mesi scorsi, adidas è infatti partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e veste le

0
11 Gen 2023

PADEL TREND EXPO, AL VIA IL PRIMO GRANDE EVENTO ITALIANO INTERAMENTE DEDICATO AL PADEL

Da venerdì 13 a domenica 15, l’AllianzMiCo Fiera Milano City – a pochi passi dal quartiere CityLife – ospiterá Padel Trend Expo, il primo grande evento interamente dedicato al padel. Un weekend di sport, business, intrattenimento, spettacolo, convegni e shopping, in un’area da 18.000 mq in cui ci si potrà immergere totalmente in una delle discipline del momento. Saranno presenti

0

Coni

20 Nov 2018

Il sottosegretario Giorgetti incontra i manager dello sport a Roma

A conclusione del X Sport Leaders Forum organizzato da Sponsornet a Roma, presso la sede del Corriere dello Sport, ASSI Manager, l’Associazione dei manager dello sport business italiano, ha avuto modo di confrontarsi con l’on. Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Nell’atteso intervento,

0
19 Nov 2018

AGENTI SPORTIVI, RICREAZIONE FINITA

Alle porte l’entrata in vigore della riforma che prevede il reinserimento dell’esame riabilitativo per i procuratori– (di Lidia Mazza) – In un’intervista concessa alla testata “Prima On Line”, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato l’inserimento del pacchetto di riforme economiche dedicate allo sport, nel collegato della prossima

0
18 Nov 2018

Calgary si defila: è corsa a due per le Olimpiadi invernali 2026

(di Giovanni Salvagno) – Questa volta i sondaggi si sono rivelati esatti. I cittadini di Calgary, città canadese candidata ad ospitare le Olimpiadi invernali del 2026, hanno espresso la loro contrarietà al progetto, con oltre il 56% dei voti, confermando di fatto la votazione precedente espressa dal consiglio comunale. Se l’esito del

0
15 Nov 2018

Malagò (CONI) non ci sta e boccia la riforma della Coni servizi nell’agenzia Sport e Salute

“Questa non è la riforma dello sport italiano, non c’entra nulla. Questo è un modo elegante di occupazione del Comitato olimpico italiano”. Dopo incontri e colloqui, il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha scelto di attaccare il Governo, non usando mezzi termini per parlare della riforma del Comitato contenuta nella

0

Federazioni Estere

14 Nov 2019

Presentato il nuovo logo della Federcalcio belga. Peccato che sia identico al marchio Danesi caffè

(di Lorenzo Vulpis) – L’idea della Federcalcio belga (KBVB) era corretta: ovvero rinnovare l’immagine in vista dei prossimi Europei di calcio (Euro2020). Purtroppo l’esecuzione del progetto non è stata delle migliori. Una nuova “visual identity” presentata in concomitanza dell’anniversario dei primi 125 anni di vita della Federazione calcistica europea. E’

1
12 Nov 2019

Adidas annuncia i nuovi kit delle nazionali “sponsorizzate” per Euro2020

(di Marco El Rawi) – Sono state rivelate le divise casalinghe di alcune nazioni che saranno protagoniste ad Euro2020. Adidas ha reso note le maglie home di Germania, Spagna, Belgio, Galles, Svezia e Russia; nazionali che inaugureranno questi nuovi kit in settimana, durante le qualificazioni per l’Europeo. Ognuna di queste divise

0
11 Nov 2019

RFEF e Adidas superano i contrasti e prolungano l’accordo fino al 2030

(di Gregorio Scaglioli) – Adidas e la Federcalcio spagnola (RFEF) hanno raggiunto un accordo in merito al prolungamento del contratto di sponsorizzazione dopo gli attriti degli ultimi mesi causati dalla volontà, da parte dell’ente calcistico spagnolo, di rescindere il contratto con il marchio spagnolo, che, dal canto suo, era pronto a

0
04 Nov 2019

Il calcio in soccorso della lotta all’inquinamento ambientale

(di Gregorio Scaglioli) – Il tema della sostenibilità ambientale e dell’inquinamento sta diventando centrale non solo nel “dibattito politico”, ma anche in quello sportivo: gli organizzatori dei maggiori eventi stanno progettando, da tempo, soluzioni ad impatto ambientale zero per sensibilizzare il pubblico e ridurre l’inquinamento. Un esempio è quello della

0

Fifa - Uefa

06 Mag 2019

FIFA stringe un sodalizio con la CFA

FIFA, l’organo di governo globale del calcio, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con il Chinese Football Association (CFA) e questo potrebbe essere il primo passo per una candidatura della Cina finalizzata alla organizzazione della Coppa del Mondo 2030 FIFA. L’accordo prevede tra l’altro un intenso lavoro di FIFA

0
23 Apr 2019

Gazprom cresce nel football continentale: sponsor Champions per 50 mln

(di Marcel Vulpis) – La sponsorizzazione sportiva come strumento di “geopolitica“. Può essere riassunta così la scelta strategica di Gazprom, colosso pubblico russo dell’energia, di legarsi, a partire dal 2012, al format della Uefa Champions League, il più importante torneo europeo di calcio per club. Gazprom, infatti, insieme a a Santander

0
15 Apr 2019

GLI ITALIANI E GLI “UNIQUE MOMENTS” LEGATI ALLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Un’indagine Doxa commissionata da Heineken racconta abitudini e passioni dei tifosi durante i match della più appassionante competizione sportiva La UEFA Champions League è nella Top3 delle manifestazioni sportive più seguite dagli italiani. L’81% dichiara di esserne interessato e di seguirla assiduamente. È l’evento sportivo più appassionanteper quasi 9 italiani

0
13 Apr 2019

Anche la Liga contro la Superlega: “Uccide i campionati nazionali”

Lo ha dichiarato oggi il presidente Tebas alla Gazzetta dello Sport (di Luca Missori) – Dopo Germania ed Inghilterra, anche la Spagna si schiera ufficialmente contro la riforma della Champions League voluta dalla Uefa. Lo ha confermato il numero uno della Liga Javier Tebas in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, giudicando

0

1 Comment

  1. 1 Novembre 2019 at 14:04 — Rispondi

    vorrei ricevere newsletters

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *