All newsAltri eventiConihome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSport Business

Il sottosegretario Giorgetti incontra i manager dello sport a Roma

A conclusione del X Sport Leaders Forum organizzato da Sponsornet a Roma, presso la sede del Corriere dello Sport, ASSI Manager, l’Associazione dei manager dello sport business italiano, ha avuto modo di confrontarsi con l’on. Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport.

Nell’atteso intervento, sono stati affrontati diversi temi: dai vivai giovanili per i quali è “prioritario avere più attenzione e corsie privilegiate per i giovani atleti italiani”, allo sviluppo degli impianti, per il quale il Sottosegretario giudica “buono il lavoro del Credito Sportivo”; dallo Sport di base “fondamentale per la nostra Società” e per il quale “dovremmo fare un monumento a tutti coloro che lo promuovono e lo portano avanti” alla “imprescindibilità della riforma del CONI”.

L’on. Giorgetti si è espresso anche sulla necessità di “costruire una nuova classe dirigente sportiva, partendo dalla formazione di nuovi manager dello sport”.

Su questo argomento è intervenuto il presidente di ASSI Manager, Federico Fantini, sottolineando come l’Italia vanti “manager sportivi di tutto rispetto e una specifica formazione universitaria e post universitaria che la pone all’avanguardia in questo campo”.

ASSI Manager condivide e accoglie con soddisfazione la centralità che il sottosegretario Giorgetti attribuisce alla managerialità sportiva ed è a disposizione come interlocutore di questo Governo (come di quelli che l’hanno preceduto e che lo seguiranno) per valorizzare e sviluppare l’affermazione di  figure professionali adeguate ai ruoli apicali di leghe, federazioni, società.

 

Previous post

Soccerex : il ManCity guida la classifica dei 100 club finanziariamente più forti al mondo

Next post

AL PALALEONESSA L'INCONTRO BRESCIA MEETS ISTANBUL

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.