All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFederazioni Esterehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

RFEF e Adidas superano i contrasti e prolungano l’accordo fino al 2030

(di Gregorio Scaglioli) – Adidas e la Federcalcio spagnola (RFEF) hanno raggiunto un accordo in merito al prolungamento del contratto di sponsorizzazione dopo gli attriti degli ultimi mesi causati dalla volontà, da parte dell’ente calcistico spagnolo, di rescindere il contratto con il marchio spagnolo, che, dal canto suo, era pronto a difendersi per le vie legali.

I termini del nuovo accordo prevedono 15 milioni di euro come pagamenti diretti e 3,2 milioni di euro per la consegna del prodotto per un totale di circa 18 milioni di euro, cifra ancora inferiore ai 30 milioni di euro richiesti inizialmente dalla RFEF ma che dovrebbero bastare per allontanare altre minacce di rescissione contrattuale e battaglie legali.

La nazionale spagnola in un negozio Adidas di Madrid nel corner dedicato alla nuova maglia della RFEF in vista di Euro2016

Le entrate derivanti da questo contratto rappresentano il 60% degli introiti totali da sponsorizzazioni in un periodo di calo generale delle partnership con aziende.

La Federcalcio spagnola ha approfittato dell’annuncio dell’accordo per presentare anche il kit della squadra per gli Europei 2020, basato sui colori della bandiera spagnola con la scritta “1920” presente sul collo per il centenario della prima maglia della Nazionale spagnola.

Previous post

SKY ASCOLTI AL TOP PER JUVENTUS-MILAN

Next post

Centro cash nuovo back sponsor della Primavera del Cagliari

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *