Federazioni Italiane

La Riforma dello Sport al centro di un convegno del Coni regionale Molise
Il 01 luglio 2023 entrerà in vigore definitivamente “La Riforma dello Sport”, attuata con il D.lgs. n 36/2021 e smi. Il CONI Molise attraverso la sua scuola Regionale dello Sport ha organizzato il convegno del prossimo 10 giugno in collaborazione con gli ordini professionali di Campobasso ed Isernia degli Avvocati,

Al Coni presentato il Rapporto Censis sul contributo delle donne sportive alla crescita dei territori e dell’Italia
Gli italiani che fanno sport, in modo saltuario o continuativo, sono quasi 20 milioni: di questi, oltre 8 milioni e mezzo sono donne e rappresentano il 43,3% del totale degli sportivi. Considerando che le donne sono il 51,1% della popolazione, è evidente che persiste un divario di genere nello sport, che però

Cresce il Padel in Italia. Oltre 1 milione di praticanti
Oltre 1 milione di praticanti ma con un bacino potenziale che supera i due milioni e mezzo. Oltre 1.580 società e 3.940 campi attualmente affiliati alla FITP, laddove nel 2020 erano rispettivamente 463 e 812. Sembrava essere una moda passeggera: in pochi anni, si è trasformato invece in una realtà

Rai e Sky i broadcaster per l’Italia dei Mondiali di scherma di Milano 2023
Rai e Sky Italia saranno i broadcaster per l’Italia dei FIE Fencing World Championships Milan 2023, in programma a Milano dal 22 al 30 luglio 2023, garantendo così una copertura completa della kermesse iridata. La grande scherma internazionale torna in Italia dopo l’edizione del 2011 a Catania e, per la
Coni

L’impatto economico delle Universiadi 2019 sul territorio della Campania
Le Universiadi 2019 sono una grande “opportunità” per il territorio della Campania, dove più del 54% (la media nazionale è 38.1%), secondo “I Numeri dello Sport – CONI (2018), non pratica sport (con i principali capoluoghi di provincia inseriti nella parte più bassa dell’indice di sportività de Il Sole24Ore). Il

Premio “Città di Roma”, presentata al CONI la V edizione
La cornice del Salone d’Onore del CONI ha ospitato la V edizione del Premio Città di Roma, manifestazione che si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti del Dies Romana (Natale di Roma). Il riconoscimento, istituito nel 2015 dall’Ente di Promozione Sportiva e di Terzo Settore O.P.E.S. (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), con l’obiettivo

Andrea Di Maso (Cuore Nazionale): “Annuncio la nascita di un nuovo Ente di Promozione Sportiva…”
“Lo Sport è vita, da domani ci metteremo al lavoro per costituire un nuovo Ente di promozione sportiva”. Un progetto sicuramente ambizioso lanciato ieri, a Roma, dal Presidente di “Cuore Nazionale“, Andrea Di Maso (nella foto in primo piano). Un’iniziativa promossa, tra l’altro, con importanti partnership imprenditoriali e associative. L’annuncio è avvenuto

METTIAMOCI IN GIOCO, LO SPORT PER IL SOCIALE
DI MASO E ROSSI MERIGHI ANNUNCIANO I NUOVI PROGETTI DI “CUORE NAZIONALE” E S.ANNA. Sport e sociale, binomio indissolubile. “Cuore Nazionale” e S. Anna lanceranno un grande ed innovativo progetto comune e annunceranno una sinergia importante che vedrà insieme le due Associazioni operare per iniziative legate alla solidarietà e alla
Federazioni Estere

Macron veste la Nazionale di calcio bielorussa (ABFF)
Macron e la Federazione Calcio della Bielorussia hanno presentato le nuove maglie della Nazionale, kit realizzato all’interno del più ampio accordo Macron-UEFA, il Kit Assistance Scheme, con il quale la UEFA sostiene le federazioni calcistiche minori fornendo materiali e abbigliamento. La maglia “Home” è bianca a girocollo con bordi in maglieria.

PUMA PRESENTA I KIT DELLE NAZIONALI PER EURO 2021
I nuovi kit delle nazionali partner realizzati da Puma celebrano con orgoglio la grandezza di ogni nazione-partner (in totale 6: Italia, Svizzera, Serbia, Repubblica Ceca, Austria e Islanda) fondendo identità classica con design moderno. Ogni kit presenta elementi visivi iconici che sono unici e ispirati alla cultura individuale di ogni Paese,

Kallen (CEO Uefa Events): Il piano di Euro2020 va avanti. Abbiamo perso diverse centinaia di milioni di euro
In un’intervista rilasciata al quotidiano svizzero ‘Neue Zuercher Zeitung’, Martin Kallen (CEO Uefa Events) ha spiegato le difficoltà organizzative e le ricadute economiche legate al rinvio di EURO 2020. “Giocheremo in 12 paesi, il piano resta lo stesso. Se dovessimo perdere una o due città a causa della pandemia potremmo

MACRON E SCOTTISH RUGBY UNION LANCIANO LE NUOVE DIVISE PER LA STAGIONE 2020/21
La Scottish Rugby Union e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e sponsor tecnico della SRU, hanno svelato le nuove maglie che la nazionale del cardo indosserà nella prossima stagione 2020-2021. “Home” è nel tradizionale blu navy con collo a polo bianco con dettagli in oro. I bordi manica,
Fifa - Uefa

L’esito dell’urna Champions: le avversarie di Juve, Inter, Napoli e Atalanta
La Juventus FC nell’urna di Nyon ha trovato l’Atletico Madrid, il Bayer Leverkusen e la Lokomotiv Mosca (girone “D”). Gruppo “F” molto più impegnativo per l’FC Inter, che affronterà Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga. Il Napoli (girone “E”) si trova invece in un girone con Liverpool (campioni d’Europa), Salisburgo e Genk.

MONDIALI DI CALCIO FEMMINILI: APPROVATO IL NUOVO FORMAT
(di Andrea Ranaldo) – In virtù dell’incredibile successo dei Mondiali di calcio femminili francesi, svoltisi questa estate, il Consiglio FIFA ha approvato all’unanimità il cambio di format della competizione, che nel 2023 vedrà dunque 32 Nazionali partecipanti, esattamente come la controparte maschile (che però, per l’edizione del 2026, punta alle 48

Roma Capitale: arrivano 10 milioni di euro per organizzare i match di Euro2020
A meno di un anno da “Euro2020″, primo Europeo di calcio “itinerante” nella storia dell’Uefa, fervono i preparativi a supporto del march inaugurale (che si terrà a Roma il prossimo anno il 12 giugno insieme ad altre 3 gare, compresa una dei quarti). Attore principale del progetto in esame sarà Roma

AZZURRE: UNO SPETTACOLO PER 21 MILIONI DI FAN TRICOLORI
I risultati della rilevazione Sponsor Value di StageUp e Ipsos conferma l’esplosione della Nazionale della CT Milena Bertolini che raggiunge 21 milioni di interessati durante i Mondiali di Francia e supera per bacino l’Under 21 maschile impegnata nell’Europeo. L’accelerazione del calcio femminile è confermata da un interesse sul Campionato Mondiale
1 Comment
vorrei ricevere newsletters