Calcio

Fainplast conferma la sponsorizzazione di maglia dell’Ascoli e il socio Matt Rizzetta vende il suo pacchetto di quote
L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. (retrocesso quest’anno in Serie C) ha annunciato che anche per la s.s. 2024/25 la Fainplast ha rinnovato il proprio sostegno al club bianconero in qualità di main sponsor di maglia. Anche per il prossimo Campionato “Serie C Now”, Coppa Italia, Supercoppa di C e Campionato

La nuova maglia dello Stoke City si ispira alle radici territoriali e industriali del club
Il soprannome ‘The Potters’ che identifica i giocatori dello Stoke City FC (iscritto nella Football Championship) deriva dallo storico legame e al passato industriale di Stoke-on-Trent con l’industria della ceramica. Nella città dello Staffordshire e nelle zone limitrofe è facile vedere fabbriche e fornaci per bottiglie e ceramiche, divenute un

Il Girona FC (LaLiga) vola in Champions con Etihad Airways ma attende il via libera della UEFA
(di Marcel Andrè Vulpis) – Il Girona CF, club iberico appartenente alla “galassia” City Football Group (CFG), la stessa che detiene la proprietà del Manchester City in Premier League, ha annunciato nelle ultime ore la firma di Etihad Airways come nuovo sponsor di maglia. L’accordo con la compagnia aerea emiratina

Per Football Benchmark il Milan è il club di calcio che cresce di più in Europa
E’ stato pubblicato oggi il report “The European Elite 2024” di Football Benchmark, in cui AC Milan risulta il club che cresce di più in Europa. Football Benchmark ha analizzato l’Enterprise Value dei 32 migliori club europei, valore d’impresa calcolato secondo i principali standard internazionali, certificando per AC Milan una

Merchandising: il Nantes (Ligue1) punta sui simboli identitari e sulla storia del club gialloverde
A pochi giorni dalla conclusione della stagione 2023/24 della Ligue1, Macron e FC Nantes hanno svelato il nuovo kit Home 2024/25 che i “Canaris“ indosseranno nel corso della prossima stagione. I tradizionali colori giallo-verdi del club francese si fondono con una grafica ricercata, sottolineando il legame della città di Nantes

Rheinmetall (produttore di armi) nuovo Champions Partner del Borussia BVB e scoppia subito la polemica
Il Borussia Dortmund (club di Bundesliga1), finalista quest’anno in UEFA Champions League (in programma sabato 1° giugno allo stadio londinese di Wembley9, ha ufficializzato un accordo di sponsorizzazione di 3 anni con il gruppo tedesco Rheinmetall (realtà leader nella produzione di armi e apparati militari). Secondo il quotidiano economico Handelsblatt,