All newsAltri eventiAziendeBrandDiritti di immagine

WhatsApp, Giannis Antetokoumpo è il primo brand ambassador

(di Edoardo Lazzari) – La compagnia di messaggistica WhatsApp trova il suo primo brand ambassador nel campione greco NBA Giannis Antetokoumpo, in forze ai Milwaukee Bucks. Il 27enne nigeriano naturalizzato greco, in occasione del NBA All Star Game andato in scena nella notte italiana del 21 febbraio, ha sfoggiato una custom hoodie celebrativa delle sue origini nigeriane, creata in collaborazione con WhatsApp e con il brand di abbigliamento Post Imperial

Nel video promo apparso sul canale Youtube di WhatsApp, il direttore creativo e fondatore del brand nigeriano Post Imperial, Niyi Okuboyejo, spiega come è nata l’idea di un capo di abbigliamento unico e personalizzato. La felpa a coste verde è stata prodotta secondo le tecniche tradizionali nigeriane di lavorazione del velluto di ciniglia e di tintura a mano, creando una produzione artigianale di altissimo livello. Nella parte posteriore della felpa spicca in caratteri scuri il nome Adetokunbo, cognome originale della famiglia Antetokoumpo in lingua Yoruba prima della traslitterazione greca; sul petto dell’atleta il prefisso telefonico nazionale della Nigeria +234 è invece un originale rimaneggiamento del #34, numero di maglia ufficiale di Antetokoumpo nei Milwaukee Bucks. Una grande patch con il simbolo di WhatsApp apposta sulla tasca centrale della felpa completa il design del capo, mettendo in mostra un prodotto one of a kind e sigillando un progetto che va oltre la sua valenza commerciale.

Queste infatti le parole di Giannis Antetokoumpo in un post sul profilo Instagram di WhatsApp: “La mia famiglia ha sempre fatto affidamento su WhatsApp per rimanere in contatto in tutto il mondo. La mia relazione con WhatsApp, e ora la mia collaborazione, è una parte importante di ciò che sono oggi. Parliamo per ore, condividiamo i nostri alti e bassi e, naturalmente, ci raccontiamo tonnellate di barzellette. Ma questa non è solo la mia storia. Insieme, WhatsApp e io volevamo puntare una luce sui milioni di noi in tutti i fusi orari che fanno tutto il possibile per rimanere in contatto con le persone che, per noi, significano tutto”.

Niyi Okuboyejo ha curato personalmente la produzione del capo lavorando e selezionando i materiali direttamente tra le strade della capitale nigeriana Lagos. Ringraziando WhatsApp per aver reso possibile progetto, il fondatore di Post Imperial ha commentato: “abbiamo voluto utilizzare le tecniche tradizionali e mettere in vetrina il nostro heritage. È incredibile pensare come questo progetto abbia preso vita andando oltre i confini nazionali proprio grazie a WhatsApp. Ma vedere Giannis indossare il suo orgoglio davanti e al centro del suo petto: questo è stato davvero incredibile!”.

Previous post

Puma: nasce il dominio PUMA.eth in collaborazione con la piattaforma di Ethereum

Next post

Breaking News - Attacco bellico su grande scala della Russia contro l'Ucraina

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *