All newsMotori

Superstock 600 – Al MotorLand Aragón scatta la stagione 2015 del San Carlo Team Italia

Per raggiungere questo traguardo, il San Carlo Team Italia potrà contare sull’apporto di Stefano Cruciani in qualità di nuovo Direttore Sportivo che metterà la propria esperienza al servizio di Andrea Tucci e Michael Ruben Rinaldi.

Laureatosi nel 2013 Campione CIV Superstock 600, lo scorso anno all’esordio nella serie continentale Andrea Tucci concluse 3° in campionato conquistando, proprio al MotorLand Aragón, un sensazionale 2° posto in gara. Accanto al giovane pilota milanese si affiancherà Michael Ruben Rinaldi, dai trascorsi sempre con il Team Italia nella Coppa Italia 125cc 2T (Campione 2011), CIV Moto3 (2012) e lo scorso anno in occasione della tappa del Mondiale Moto3 a Le Mans.

Parallelamente all’esordio stagionale dell’Europeo Superstock 600, al MotorLand Aragón di Alcañiz è in programma il terzo round del Mondiale Supersport 2015 con Marco Faccani, Campione Europeo STK600 in carica proprio con il San Carlo Team Italia, atteso ad una gara da protagonista. In sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R #5 schierata dal San Carlo Puccetti Racing il talentuoso pilota ravennate è attualmente 9° in campionato grazie alla positiva prestazione nel precedente evento disputatosi in Thailandia, 7° al traguardo ed in costante ascesa nell’arco del fine settimana.

Al MotorLand Aragón di Alcañiz il San Carlo Team Italia si appresta ad affrontare il primo “doppio” appuntamento stagionale dell’Europeo Superstock 600, eccezionalmente con due gare in programma tra sabato 11 (partenza alle 17:50) e domenica 12 aprile (il via alle 16:00). Campione 2013 e 2014 rispettivamente con Franco Morbidelli e Marco Faccani conquistando 10 vittorie e 16 podi complessivi in 17 gare disputate, per il terzo anno consecutivo la compagine della Federazione Motociclistica Italiana ha rinnovato la partnership tecnica con il team Puccetti Racing e con Kawasaki per confermarsi nelle posizioni che contano nella serie riservata ai giovani talenti del motociclismo internazionale under-24.

Previous post

La FIH si prepara al voto, con nuove regole contestate dagli addetti ai lavori, ma, sulla giustizia sportiva, mancano ancora molte risposte

Next post

PUMA presenta l'head to head Agüero e Falcao

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *