Calcio.Internazionale

Sport&Spot – Ribery, uomo Nike piace all’Inter e agli “swoosh” football club

Secondo il quotidiano tedesco "Bild", dietro le bizze di Ribery al Bayern Monaco ci sarebbe la longa mano del partner tecnico Nike. Il fantasista francese, sotto contratto con la ditta statunitense fino al 2010, ha firmato una clausola che lo vedrebbe obbligato a traslocare all’Adidas, a partire dalla data di scadenza dell’accordo. La Nike, quindi, per evitare di perdere un uomo-immagine forte come è appunto Ribery, vorrebbe spingere il giocatore verso un club con il proprio sponsor presente sulle maglie da gioco.
Fra questi, oltre al Barcellona e al Manchester United, vi sarebbe anche l’Inter, da tempo interessata al fenomeno transalpino.

Ribery ha ufficializzato mercoledì scorso alla stampa nazionale di aver firmato un prolungamento di contratto con Nike (fino alla stagione 2014) per una cifra annua di 1.2 mln di euro. Una cifra ragguardevole considerata anche la crisi contingente, che pone il centravanti del Bayern Monaco (sponsorizzato da Adidas) come uno dei calciatori-testimonial più pagati a livello internazionale. 

Il francese Ribery, in forza al Bayern Monaco, piace sempre più all’Inter F.c., grazie anche al lavoro sotto traccia della Nike, suo partner tecnico. (un’immagine di una campagna Nike con al centro l’immagine del francese Ribery-Bayern Monaco).

Previous post

Convegni - Gli stadi, al primo posto nei pensieri della politica italiana

Next post

Calcio - Thiago Motta vuole rimanere a Genova

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *