Sport Paralimpico

Eni top sponsor della FIGC fino ai Mondiali di Russia 2018
Il cane a sei zampe, simbolo storico del colosso ENI, sarà top sponsor delle 17 squadre nazionali della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) fino al 2018 (contratto triennale per un valore di 10 milioni di euro), ovvero fino ai Mondiali in Russia. L’area sponsorship è gestita dall’advisor di profilo internazionale

CIP-FISPES: Presentata la Nazionale per gli Europei di Grosseto
È stata presentata presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico di Roma la Nazionale italiana che prenderà parte ai Campionati Europei Paralimpici di Atletica Leggera in programma a Grosseto (stadio “Carlo Zecchini”) dal 10 al 16 giugno prossimi. A guidare il numero-record di 26 atleti che vestiranno la maglia azzurra

Pigozzi (Mediobanca): Una partnership quadriennale a favore del CIP nel segno del sociale
Nei giorni scorsi il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), guidato dal presidente Luca Pancalli, ha annunciato e presentato il progetto di “Casa Italia Paralimpica” in vista dei Giochi di RIO2016. Un’iniziativa sostenuta da un pool di aziende “endorser”. Tra queste, per esempio, Mediobanca. L’agenzia Sporteconomy ha intervistato Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione gruppo

“Vernice” in Vaticano per il Progetto Casa italia Paralimpica a Rio2016
Si è svolta oggi presso la Sala Stampa Vaticana la conferenza stampa di presentazione del Progetto Casa italia Paralimpica a Rio de Janeiro 2016, la casa della delegazione italiana alle prossime Paralimpiadi, che sarà eccezionalmente ospitata presso i locali della Parroquia Imaculada, grazie alla collaborazione della Santa Sede e della Diocesi

Il CIP in Vaticano per presentare Casa Italia Paralimpica
‘Progetto Casa Italia Paralimpica‘: la presentazione alla stampa, giovedì 12 maggio. Per la prima volta Casa Italia sarà non solo un luogo di accoglienza e la vetrina del made in Italy alle Paralimpiadi, ma un vero e proprio progetto, nato in collaborazione con la Santa Sede e la Diocesi di Rio,

Sesti (FMI) contesta alla RAI lo spot del Giro per l’utilizzo errato del termine “due ruote”
Il presidente della Federmoto Paolo Sesti ha inviato una lettera alla Rai in cui stigmatizza il termine “il vero sport su due ruote”, quasi a voler penalizzare in un ideale parallelismo sportivo il ciclismo con il motociclismo. Di seguito la lettera firmata dal numero uno della FMI e lo spot