All newsAltri eventiAltri SportDiritti di immagineIOCIstituzione e AttualitàOlimpiadiRio 2016Sport ParalimpicoSport.Dilettantistico - Ass. SportiveSport.Federazioni

Il CIP in Vaticano per presentare Casa Italia Paralimpica

Progetto Casa Italia Paralimpica‘: la presentazione alla stampa, giovedì 12 maggio. Per la prima volta Casa Italia sarà non solo un luogo di accoglienza e la vetrina del made in Italy alle Paralimpiadi, ma un vero e proprio progetto, nato in collaborazione con la Santa Sede e la Diocesi di Rio, sulla scia di Believe to be Alive, l’evento che nel 2014 animò via della Conciliazione a Roma con la festa degli sport paralimpici. Avrà carattere solidaristico, questa volta, Casa Italia e lascerà un’eredità a sostegno alla comunità locale brasiliana.

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto, giovedì 12 maggio presso la Sala Stampa Vaticana, alle ore 11.30, Padre Federico Lombardi sarà moderatore degli interventi dei presenti: il Card. Gianfranco Ravasi, Luca Pancalli, il Capo Missione ai Giochi di Rio, Marco Giunio De Sanctis, la portabandiera a Rio, Martina Caironi. Con loro, al seguito dei rispettivi Presidenti federali, una delegazione di atleti paralimpici delle 14 discipline nel programma gare dei Giochi.

Previous post

Dafabet: contratto record da 8 mln per la maglia dei Celtic

Next post

Magners nuovo retro sponsor dei Celtic per 4 anni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.