Politiche2013 – Pierangelo Vignati (oro Sydney2000) in lista con il FLI alla Camera

“Dalla mia esperienza sportiva vorrei portare in politica il rispetto dell’avversario”. Sono le prime parole di Pierangelo Vignati, medaglia d’oro alla Paraolimpiadi di ciclismo del 2000 a Sydney, e ufficialmente candidato diFuturo e Libertà nella lista regionale per la Camera dei Deputati. Lo ha stabilito il direttivo locale del partito, alleato nello schieramento di centro legato a Mario Monti.

“Ormai oggi la politica è un pollaio” ha spiegato Vignati, “ci vuole più rispetto. Per questo dispiace non vedere in lista Roberto Reggi, anche se Paola De Micheli è un’ottima rappresentante. Così come Massimo Polledri, spero che sia in una posizione dove potrà esprimere ancora il suo ruolo politico. Preferirei poi vedere gente nuova nel Pdl”.

Infine il candidato di Fli alla Camera ha sottolineato come sarà in ottima compagnia in queste elezioni, per quanto riguarda gli sportivi in lista, con “Josefa Idem per il Pd in Emilia Romagna e Valentina Vezzali per la lista Monti, nelle Marche, lo sport è ben rappresentato”. 

fonte: piacenza24.eu

Dopo la campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali (capolista Camera dei Deputati regione Marche per la lista Monti) e la canoista Josefa Idem (specialità K1) per il PD in Emilia Romagna, arriva l’anticipazione della presenza nelle prime posizioni della lista FLI per la Camera di Pierangelo Vignati in Emilia-Romagna. Vignati, da quest’anno anche dirigente della Pallanuoto Farnese (interessante struttura piacentina), oltre che da anni nei ruoli dirigenziali dell’Ente di promozione sportiva ASI, è salito agli onori della cronaca nel 2000 ai Giochi Paralimpici di Sydney per l’oro nell’inseguimento individuale (anticipando di 12 anni la splendida performance a Londra di Alex Zanardi). 

Previous post

Attualita' - Federsupporter interviene sulla querelle dell'elezione della Lega di serie A

Next post

Liverpool FC e Manchester United assieme in un video firmato Chevrolet

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *