Digital Media Sport

Liverpool FC e Manchester United assieme in un video firmato Chevrolet

General Motors Co. (GM) nella Premier League è importante sponsor sia del Liverpool FC che del Manchester United.

La più grande casa automobilistica del mondo ha associato il suo nome con le due squadre che hanno milioni di tifosi in tutto il mondo e con esso iniziato una campagna di comunicazioni (ChevroletFC) più interessanti degli ultimi anni di cui vi ho parlato spesso. Per l’anno prossimo il brand Chevrolet sarà inoltre sulle maglie del Manchester United per una cifra di 559 dollari per sette anni.

Man United e Liverpool sono i più acerrimi rivali nel calcio inglese i questo derby è sentitissimo dalle due tifoserie, tanto che nel Regno Unito questa pubblicità che unisce i giocatori di entrambe le squadre ha suscitato malumori tra i fan. 

45 secondi di video con quattro giocatori di ogni squadra associati. Ryan Giggs, Rio Ferdinand, Robin van Persie e Paul Scholes sono sul grande schermo per lo United, mentre per il Liverpool sono presenti Jordan Henderson, Joe Allen, Glen Johnson e Jonjo Shelvey. Nella pubblicità, un lato del viso di un giocatore è associato al lato opposto del rivale, i campioni dicono le stesse parole.  Iniziano Giggs e Henderson e assieme gli altri dicono:

 “Io gioco per il più grande club del mondo. Un club con più di cento anni di storia. La nostra terra ospita una notte di magia, dove gli eroi sono nati e sogni diveuti realtà. È lì che il mio cuore batte più forte. Con il canto dagli spalti tutti in rosso. Un coro di migliaia di persone in piedi. Abbiamo conquistato i campionati di Inghilterra e in Europa. La nostra città si ferma ogni volta che giochiamo. La nostra grandezza sprona i nostri avversari a maggiori sforzi per grandi risultati. Ed ora è il nostro turno di aggiungere un’altra vittoria alla nostra storia. Insieme tutti noi formiamo il prossimo capitolo, perché il nostro cuore batte per il più grande club del mondo.”

Lo spot si conclude poi con un testo di pay-off che dice “What are you # DrivenBy?” e il logo Chevrolet. Come vedete anche dalla foto, nelle vetrate dell’Old Trafford viene preannunciato il match e la prossima presentazione della nuova vettura firmata CHEVROLET avvolta in un manto con i logo del Manchester United ( qui il countdown)

Previous post

Politiche2013 - Pierangelo Vignati (oro Sydney2000) in lista con il FLI alla Camera

Next post

Tiger Woods e Rory McIlroy protagonisti nel video ''No Cup Is Safe'', il nuovo spot TV di Nike Golf

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *