Il merchandising di Alonso e i numeri del Toroc su ITALIAOGGI
Le nuove strategie di merchandising di Fernando Alonso, pilota del team Renault F.1, e i numeri del Toroc sono i temi centrali del numero di venerdì di MarketingOggi (rubrica del quotidiano economico ItaliaOggi).All’interno vi è anche un articolo sul primo gran premio di Cina di motociclismo (in programma il prossimo
Superbowl Usa: crescono i costi della sicurezza
La delicata situazione internazionale continua a pesare sui grandi eventi sportivi. Le autorità di Jacksonville (Florida, USA), città che ospiterà la prossima edizione del Superbowl, sono state costrette ad aumentare da 500.000 a 1,8 milioni di Usd i costi previsti per la sicurezza dell’evento. La cifra – quasi quadruplicata rispetto
Berlino, capitale mondiale dell’atletica leggera
L’edizione 2009 dei Campionati del Mondo IAAF di atletica leggera è stata assegnata a Berlino. Lo ha deciso il Consiglio della Federazione Internazionale di Atletica, riunitosi nei giorni scorsi a Helsinki, preferendo la proposta della capitale tedesca a quella degli altri finalisti (Valencia e Spalato). Berlino ha presentato una candidatura
Fiat apre lo snowpark nel centro di Milano
La Fiat inizia a comunicare in vista dei Giochi di Torino 2006. L’opportunità è l’apertura di uno snowpark nella centralissima Milano. Come location è stata scelta l’Arena Civica. Al suo interno una pista da sci di discesa di 130 metri (con annesso impianto di risalita), una per gli appassionati di snowboard
Un partner indiano per la Ferrari
Il marketing del team Ferrari non conosce confini. Siglato un nuovo accordo di partnership tecnologica con un’ importante azienda indiana. E’ la Tata consultancy services (Tcs), che fornirà servizi di ingegneria e di information technology alla casa modenese. Tata è la più importante software-house indiana (il rapporto con la rossa
Riduzione dei profitti per la Premier league sudafricana
La Premier League sudafricana di calcio ha annunciato una riduzione dei profitti del 33% per l’anno che si è chiuso a fine luglio. Il risultato è stato determinato da un consistente aumento dei costi. Sul fronte dei ricavi va registrato in positivo l’incremento pari al 7% dell’importo dei diritti televisivi
Umbro prolunga con l’Olympique Lyonnais
L’Olympique Lyonnais e Umbro France hanno prolungato il loro contratto di sponsorizzazione per altri tre anni. Legate già dal 2003, il club calcistico francese e Umbro rinnovano così la partnership tecnica fino al prossimo 30 giugno 2010.Nella stagione 2003/2004 Umbro ha venduto circa 55000 maglie dell’Olympique Lyonnais e ha previsto di venderne65000 nella
La Juventus sfida Real Madrid e Manchester Utd in Europa
La Juventus F.c. si conferma nell’élite del calcio europeo e consolida la propria posizione sul mercato domestico. Ma la leadership, questa volta, interessa il fronte delle revenue commerciali. E’ questo il dato più interessante dell’indagine CPM (Club Positioning Matrix), presentata alla terza edizione dell’Expogoal (in programma da lunedì al Pad.14 della Fiera
Club di Calcio con Certificato di Qualità
Il calcio di oggi sembra arrivato al limite del collasso sotto l’aspetto finanziario. L’allarme lanciato da Sky alle società di calcio italiane sulla necessità di rivedere al ribasso le richieste dei club in tema di diritti tv rappresenta l’apice di un problema ormai sotto gli occhi di tutti.Il calcio italiano
La proposta di Sporteconomy.it sul calcio certificato
E’ on line il nuovo editoriale sul calcio italiano. In occasione dell’Expogoal il ministro alle comunicazioni Maurizio Gasparri (An) ha stigmatizzato lo sbilancio tra entrate ed uscite del pallone tricolore. Il nostro portale lancia l’idea delle squadre di calcio certificate, così come avviene nel comparto industriale.Solo le società calcistiche che dimostreranno