Nike e Adidas: “battaglia globale”
La lotta tra Nike e Adidas per la supremazia del mercato globale del calcio prosegue senza sosta. Tradizionalmente Adidas è maggiormente presente soprattutto in Europa, mentre la casa americana concentra le sue attività altrove. Ebbene negli ultimi 10 anni comunque si è assistito ad un profondo cambiamento. Infatti Nike che
Spyder Sports con lo sci canadese
Spyder Active Sports, supporterà il programma della nazionale di sci alpino canadese per altri 4 anni, sulla base di una estensione dell’accordo di sponsorizzazione del valore di 3.4 milioni di Usd.Il simbolo della Spyder sarà indossato sulle tute dei discesisti canadesi durante la Coppa del Mondo, la Coppa Europa, la
Il Campionato di Rally canadese ha perso il suo title-sponsor
Subaru , sponsor del Campionato di Rally Canadese negli ultimi 6 anni, ha annunciato che non rinnoverà la sua sponsorizzazione al CRC e che non sarà presente neanche con il suo team ufficiale Subaru Canada.L’associazione canadese del rally ha dichiarato che al momento è alla ricerca di un nuovo sponsor e
SuperSport acquista i diritti tv per i GP in Africa
La società televisiva SuperSport ha dichiarato di aver acquistato i diritti tv relativi alla trasmissione delle gare di Formula 1 che si svolgeranno in Africa nei prossimi 3 anni.La copertura in diretta dei Gran Prix e delle prove di qualificazione sarà trasmessa in esclusiva dai canali DStv di SuperSport in
Toni viaggia su Ypsilon
Sarà il calciatore Luca Toni (in forza all’U.s. Città di Palermo) il nuovo testimonial della vettura Ypsilon. Lo rivela il sito Goal.com, che sottolinea come sia stato scelto direttamente da Lapo Elkann (direttore marketing strategico del gruppo Fiat).
Problemi giudiziari per Sensi e Cragnotti
Secondo una nota rilanciata alle 13.09 da Reuter, il Presidente dell’ As Roma Sensi e l’ex patron della Lazio Cragnotti, sarebbero indagati per falso in bilancio dalla Procura di Roma.
Maradona torna a Napoli…in un Museo
Il mito di Diego Armando Maradona è legato a filo doppio alla squadra del Napoli ed alla sua tifoseria. E’ per questa ragione che, dal 22 dicembre fino al 4 di aprile 2005 (oltre tre mesi di esposizioni), la città campana ospiterà il Museo itinerante dedicato alle gesta sportive del Pibe de
La Cam sceglie il tennis spagnolo
La Caja de Ahorros del Mediterràneo (CAM) ha siglato un accordo di sponsorship con la Federtennis spagnola. L’annuncio è stato dato in concomitanza della finale di Coppa Davis tra la selezione iberica e quella americana (in programma nel prossimo weekend a Siviglia). Il budget stimato è pari a 800 mila
Le nuove strategie della Fifa al SoccerEx di Dubai
A Dubai per il SoccerEx (convegno incentrato sui temi dello sport-business), Jerome Valcke ha fatto il punto sulle strategie del settore tv/marketing della Fifa, da lui diretto. Per la Federazione Internazionale è un momento particolare, dal momento che nel 2006 riacquisterà pieno possesso dei propri diritti televisivi, commerciali, di marketing
Lottomatica tratta con la Fip
Proprio in queste ore si sta discutendo il rinnovo del contratto tra Lottomatica e Fed. italiana basket (Fip) per la jersey-sponsorship delle Nazionali. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it la cifra in gioco sarebbe pari a trecentomila euro. L’azienda capitolina sarebbe interessata a chiudere un accordo biennale per sviluppare in quest’arco temporale