06 Dic 2004

Panasonic sponsor di Torino ICE 2006

Nella prossima stagione gli sport del ghiaccio saranno sponsorizzati, in vista dei Giochi olimpici invernali, da Panasonic (top sponsor del CIO). Il colosso mondiale dell’elettronica sarà legato a filo doppio allo Short track european championship, al Figure skating european championship, all’Ice hockey international tournament paralympic e allo Speed skating World

0
06 Dic 2004

Tegola cinese su Nike

Continua a suscitare polemiche la campagna promozionale Nike in Estremo Oriente. Dopo le proteste per l’invasione di poster pubblicitari a Singapore, stavolta è uno spot televisivo a causare nientemeno che la censura nazionale. La Repubblica Cinese ha infatti proibito la trasmissione del commercial raffigurante la stella NBA LeBron James alle

0
06 Dic 2004

Il London Bid, Lucozade e SuperSport su ItaliaOggi

L’approccio marketing del comitato preolimpico di Londra, in lizza con Parigi, Madrid, New York e Mosca per i giochi estivi post-Pechino, è il tema centrale della rubrica MarketingOggi (in uscita domani mattina sul quotidiano economico ItaliaOggi). Verrà presentata anche la nuova strategia di Lucozade Sport sul mercato britannico degli energy-drink

0
06 Dic 2004

TF1 interessata ai Mondiali di Rugby

La tv francese TF1 sarebbe in pole position per aggiudicarsi i diritti televisivi del prossimo campionato Mondiale di rugby del 2007, che si disputeranno in Francia.Secondo quanto riportato su L’Equipe, TF1 avrebbe fatto un’offerta tra i 70 e gli 80 milioni di euro per i diritti tv. L’altra emittente concorrente

0
06 Dic 2004

Liverpool e Everton pronti a condividere lo stadio

Liverpool e Everton inizieranno  nei prossimi giorni alcuni colloqui con il Ministro dello sport inglese sulla condivisione del nuovo stadio. Gli incontri verteranno sugli incentivi finanziari che verrebbero messi a disposizioni dei due clubs.Il Liverpool aveva già chiesto l’autorizzazione per un nuovo stadio da 60mila posti da realizzare vicinoal Stanley

0
06 Dic 2004

Aprilia pronta a lasciare la MotoGp

Il marchio Aprilia è pronto a lasciare la MotoGP, classe regina del motomondiale. Rocco Sabelli, amministratore delegato del gruppo, ha dichiarato che “l’esperienza di Aprilia in MotoGP è stata senza ritorno positivo nelle attività commerciali” oltre che “onerosa e con scarsi risultati sportivi.”“Continuare in MotoGP potrebbe costare moltissimo e danneggiare

0
05 Dic 2004

+39 promuoverà la regione Sicilia nella vela

All’inizio del campionato di serie A il consorzio velico +39 (legato al circolo di Gargnano) è salito agli onori della cronaca con la sponsorizzazione di maglia dell’U.s. Città di Palermo (accanto al co-sponsor Provincia regionale di Palermo). Un’operazione d’immagine che vedrà le due realtà impegnate in comuni iniziative di promozione. 

0
05 Dic 2004

Sirius si aggiudica il Basket universitario Usa

La radio satellitare Sirius ha siglato un accordo di 3 anni con NCAA, Federazione dei campionati sportivi universitari Usa, per trasmettere gli incontri maschili di basket. Non sono stati resi noti dettagli economici.Un piccolo passo avanti di Sirius nella lotta con XM. L’emittente rivale il mese scorso aveva annunciato un

0
05 Dic 2004

I Blue Jays comprano il loro stadio

La Rogers Communications, proprietaria dei Blue Jays di Toronto, Major League di baseball (Mlb), ha raggiunto una intesa per l’acquisto dello SkyDome, stadio in cui il team gioca. L’accordo da 25 milioni di dollari sarà reso ufficiale a fine dicembre.La struttura da 55 mila posti, con tetto retraibile, fu costruito

0
05 Dic 2004

Regione Emilia Romagna aumenta i fondi per lo sport

La Regione Emilia-Romagna aumenta i fondi per la promozione sportiva. Lo stabilisce la delibera approvata di recente relativa alla legge regionale 13/00 (“Norme in materia di sport”) che consente di erogare contributi per lo sport per progetti di promozione sportiva avviati nel 2004.Lo stanziamento complessivo ammonta a 690 mila euro,

0