Equitazione – La Provincia di Roma lancia la prima maratona equestre
Presentata ieri a Roma, in concomitanza di Piazza di Siena (evento ippico organizzato da Media Partners e Mka), “Naturalmente cavalcando”, maratona equestre ideata dall’assessorato allo sport della Provincia di Roma (tra gli sponsor istituzionali dello C.s.i.o. di Roma).La nuova manifestazione si svolgerà tra il 17 e il 19 giugno ai
Eventi – Piazza di Siena: +15% a livello sponsorship
Si chiude questo pomeriggio con il Gran Premio Roma la 73ima edizione dello C.s.i.o. Roma – Piazza di Siena (organizzato da Media Partners group-Mka Comunicazione Integrata).I gestori dell’evento (Marco Gamberale per Media Partners e Alessandro Maspes per Mka), insieme ai vertici della F.i.s.e. e all’assessore regionale Raffaele Ranucci (allo Sviluppo
Eventi – Samsung punta dritto su Torino 2006
Samsung Electronics ha sponsorizzato, ieri a Piazza di Siena, la Coppa delle Nazioni, dando seguito a una rapporto di collaborazione con la Federazione Equestre Internazionale (FEI), che dura, ormai, da 17 anni. Proprio in occasione di una delle gare-clou della competizione capitolina (gestita da Media Partners e Mka), Carlo Ponzellini,
Vela – Lg sbarca nel sailing
Lg electronics sarà presente con un’imbarcazione di 40 piedi della categoria Farr40 alla seconda tappa del Deutsche Bank Sailing Trophy, che si tiene a Ponza dal 27 al 29 Maggio.Lg rinnova il suo impegno nelle gare veliche, dopo l’appuntamento di Punta Ala dello scorso anno, sponsorizzando con il nuovo cellulare
Motori – Maurizio Fabris, Pilota “Gentleman”, corre con il logo SportEconomy
SportEconomy.it ha siglato un accordo di “endorsement” sportivo con il Team Enigma Securities che partecipa alla 3a edizione del Trofeo Maserati-Vodafone.La macchina del Team Enigma (società di intermediazione con base a Londra) è guidata da Maurizio Fabris, Amministratore Delegato di Enigma Securities.I diritti d’immagine del Team sono curati da Trader Monthly
Calcio estero/Testimonial – Zidane firma per Zannier
Nuova operazione promopubblicitaria per Zinedine Zidane, centravanti del Real Madrid. L’asso francese ha siglato un accordo con il gruppo Zannier per “firmare” tre linee di abbigliamento per bambini (di età compresa tra i 5 ed i 16 anni). Ne dà notizia il quotidiano economico “Finanza & Mercati”.
Golf – Bmw scommette sul Ladies Italian Open
Per il secondo anno consecutivo Bmw sarà lo sponsor del Ladies Italian Open (in programma allo Sheraton golf Parco de’ Medici dal 2 al 5 giugno). Centoventi fra le migliori giocatrici professioniste si contenderanno il titolo della 18ª edizione dell’Open “rosa”.Nel 2004 la manifestazione ha registrato una copertura mediatica senza
Vela/Rumour – Fondiaria-Sai in “odore” di Coppa America
Sono sempre più insistenti le voci che danno Fondiaria-Sai (colosso assicurativo di proprietà della famiglia Ligresti) vicina ad un accordo di sponsorship con un team italiano di Coppa America.Dopo le positive esperienze nella classe Ims, per Fondiaria-Sai si tratterebbe di un debutto internazionale di alto profilo per abbinare la propria
Calcio estero – Il Chelsea alla ricerca di nuovi “Campioni”
Non è il classico “reality show”, ma si avvicina molto a questa tipologia di format. Infatti anche il club di Roman Abramovich (presidente del Chelsea F.c.), dopo l’Aston Villa, è sulle orme di nuove giovani promesse della pedata. Per questa ragione intende allestire un programma con il canale tv “Sky
Calcio – Partner cinese per il METZ (Francia)
La società francese del METZ, della Ligue 1 Orange, sarà partecipata al 5% dalla società cinese Derui Group.Non si conoscono i termini finanziari dell’accordo, mentre è trapelato che nel Metz giocheranno giovani promesse del calcio cinese, con l’intenzione quindi di creare un vero e proprio vivaio “asiatico” da far sbarcare