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Eventi – Samsung punta dritto su Torino 2006

Samsung Electronics ha sponsorizzato, ieri a Piazza di Siena, la Coppa delle Nazioni, dando seguito a una rapporto di collaborazione con la Federazione Equestre Internazionale (FEI), che dura, ormai, da 17 anni.

Proprio in occasione di una delle gare-clou della competizione capitolina (gestita da Media Partners e Mka), Carlo Ponzellini, Presidente onorario di Samsung Electronics Italia, ha ribadito l’interesse della multinazionale asiatica per il mondo dell’equitazione. “Il contratto con la FEI è in scadenza a fine stagione”, ha dichiarato il dirigente lombardo, “ma riteniamo che il rapporto di partnership possa continuare ancora nel tempo. Il target dell’equitazione, così come i valori di questa disciplina, sono in linea con quelli della nostra azienda. Prolungare l’abbinamento significa creare un legame strettissimo con l’universo degli appassionati di questa disciplina”.

La multinazionale coreana vanta una lunga esperienza nella sponsorizzazione di eventi sportivi di primo piano, come le Olimpiadi (Top sponsor di Torino 2006) e gli Asian Games (la prossima edizione sarà disputata a Doha/Qatar). In particolare, il circuito della Samsung Super League (otto tappe con finale, quest’anno, a Barcellona nel mese di settembre), inaugurato nella stagione 2003, è metaforicamente inteso a saltare l’ostacolo dei confini nazionali. “Il 2006 sarà una stagione importante per il brand Samsung”, ha spiegato a Sporteconomy.it, Ponzellini.

“L’appuntamento più importante è l’Olimpiade invernale di Torino 2006. Per l’occasione potenzieremo il progetto “wireless olympic works”, già testato nella scorsa estate ad Atene. Durante i Giochi greci, infatti, più di 8 mila persone della community olimpica hanno ricevuto, in tempo reale, aggiornamenti, dati, news ed immagini. Il contratto di top-sponsor del C.i.o., siglato per la prima volta a Lake Placid (USA), terminerà a Pechino 2008 (con buone possibilità di essere ulteriormente rinnovato, ndr)”. Sempre in ambito olimpico Samsung partecipa come “proud presenting sponsor” del percorso della fiaccola olimpica torinese (in co-partnership con il colosso Coca-Cola).

In Italia Samsung è presente nel basket giovanile, già da diversi anni, come title-sponsor di un circuito amatoriale (coinvolge oltre 250 mila giovani), nel golf, nel calcio (con cartellonistica bordo campo e una serie di forniture tecnologiche) e, perfino, nei “gaming-online” (sarà presente come main sponsor delle selezioni italiane dei World Cyber Games).

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Marcel Vulpis

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