Altri Sport

Golf – Bmw scommette sul Ladies Italian Open

Per il secondo anno consecutivo Bmw sarà lo sponsor del Ladies Italian Open (in programma allo Sheraton golf Parco de’ Medici dal 2 al 5 giugno). Centoventi fra le migliori giocatrici professioniste si contenderanno il titolo della 18ª edizione dell’Open “rosa”.

Nel 2004 la manifestazione ha registrato una copertura mediatica senza precedenti per un Open di golf femminile in Italia. Quest’anno, inoltre, vi sarà, per la prima volta, Radio Capital in veste di radio ufficiale del torneo, e RomaUno Tv, che, aggiungendosi alla copertura fornita da Sky, darà visibilità alla manifestazione anche a livello locale”.

In aumento il montepremi del torneo (circa 300 mila euro), coperto integralmente da Bmw.

La filiale italiana del colosso tedesco ha siglato nella scorsa stagione un accordo triennale per la posizione di title sponsor con Playteam Soleja (società di marketing sportivo), che si è a sua volta assicurata i diritti dell’Open grazie ad un contratto valido sino al 2006 (con opzione di rinnovo per i due anni successivi) firmato con Federgolf e Ladies European Tour.

L’impegno di BMW si integra in un progetto che copre il golf a 360°: oltre all’Open femminile infatti la casa automobilistica tedesca è sponsor dell’Open maschile, di un circuito amatoriale in dieci tappe (la BMW Golf Cup) e organizza i “golf days”, stage intensivi per alcuni clienti selezionati.

Previous post

Vela - Budget Coppa America sale a 210 milioni

Next post

Calcio estero/Testimonial - Zidane firma per Zannier

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *