A.s. Roma: ore cruciali sul fronte “maglia”
La sconfitta con l’Inter F.c. in coppa Italia è l’ultima tegola di una stagione sportiva praticamente da dimenticare.
L’A.s.Roma aveva scommesso tutto (compresa la faccia) proprio sulla conquista della Tim cup. Pur in presenza di un match di ritorno ancora da giocare le chance di vittoria sono ridotte al lumicino.
Così come la possibilità di arrivare al rinnovo della sponsorizzazione di maglia (in scadenza con Mazda alla data del 30 giugno per 7.9 mln di euro annui) in una posizione di “favore”. Fonti vicine ad ambienti giallorossi riferiscono di un interesse da parte della casa nipponica a rinnovare la partnership, ma ad una cifra inferiore rispetto a quella attuale.
Un’offerta che la società sarebbe intenzionata a rifiutare perchè non migliorativa rispetto al precedente contratto. Purtroppo i giallorossi scontano una stagione fortemente negativa (la peggiore degli ultimi 40 anni).
I tempi per la produzione delle divise di gara con il nuovo sponsor, d’altronde, sono strettissimi (il kit supplier è la Diadora fino al 2007 per 6.25 mln di euro).
Se la società di Trigoria non accetterà la proposta di Mazda rischia di partire con la maglia senza sponsor. Una scelta azzardata, ma legata anche alla fase contingente del mercato. Una stagione negativa non può azzerare i successi ottenuti dai giallorossi ed è per questo che il management capitolino intende rimanere alla finestra in attesa di offerte migliori, oltre che più in linea con il ranking internazionale raggiunto nelle ultime stagioni.
Se confermato il “rumour”, verrà smentita dai fatti l’anticipazione de “Il Corriere dello Sport”, che, nelle settimane scorse, aveva dato per certo il rinnovo di Mazda per una cifra vicina ai 10 mln di euro.
No Comment