07 Lug 2005

Calcio – Lotto firma le maglie dell’Udinese

Nuova sponsorship tecnica di Lotto Sport Italia (casa di sportswear veneta). Per la stagione 2005-2006 il marchio della “doppia losanga” sarà sponsor ufficiale e tecnico per la Tim Cup dell’Udinese (fino al 30 giugno scorso legata al brand LeCoq Sportif). Per il campionato, la Champions League, amichevoli ed allenamento, invece,

0
07 Lug 2005

Calcio – 100 milioni di Usd i costi di produzione di “Goal”

La trilogia del calcio, “Goal”, films che verranno realizzati in collaborazione con la Fifa e Adidas avrà un costo totale di 100 milioni di Usd.MOlti calciatori noti partecipano in qualità di attori nei tre films, non poteva certo mancare l’inglese  Beckham, onnipresente, insieme a Zidane e Raul (tutti e tre

0
07 Lug 2005

Equitazione – La FISE equiparata ad un ente economico

Fa notizia l’annuncio dell’ingresso della FISE (Fed. Italiana Sport Equestri) all’interno dell’Associazione Industriali di Roma (AIR), in quanto equiparato ad un ente economico.Nel 2004 ha dichiarato un bilancio di 15 mln di euro, di cui solo 2,5 mln di euro di contributi Coni (il resto è autofinanziamento). “Oggi la Fise

0
07 Lug 2005

Olimpiadi – Gli stadi inglesi al centro del mondo

Sono stati scelti gli stadi di calcio che verranno utilizzati nel 2012 per le Olimpiadi che Londra si è aggiudicata ieri a Singapore.Nel piano presentato dal Comitato Olimpico di Londra2012, non poteva mancare il nuovo Wembley stadium, impianto il cui costo finale dovrebbe aggirarsi intorno al miliardo di Euro e

0
07 Lug 2005

Olimpiadi – La Svezia rinuncia alla candidatura per il 2014

La Svezia non presenterà la sua candidatura per l’assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali del  2014. Il Comitato Olimpico nazionale, presieduto da Stefan Lindberg, non è riuscito a convincere i rappresentanti del governo ad appoggiare il progetto che proponeva “Ostersund” come nodo centrale del sistema olimpico.L’investimento complessivo richiesto per le infrastrutture

0
07 Lug 2005

Sport&Politica – Rossi (LN): verificare l’adempimento degli obblighi fiscali da parte delle

L’on. Sergio Rossi (Lega Nord) ha illustrato in Commissione Finanze alla Camera una propria interrogazione, che mira a verificare gli adempimenti effettuati in materia fiscale e contributiva da parte delle società calcistiche di serie A, B e C. Al riguardo ha rammentato che le disposizioni federali prevedono che tali società

0
06 Lug 2005

F.1 – Cambio di sponsor per McLaren

La McLaren, attualmente seconda nella classifica mondiale 2005 F.1, è costretta ad interrompere il legame con l’attuale main sponsor West (marca britannica di tabacco).In virtù di una nuova legge comunitaria antitabacco, che entrerà in vigore il prossimo 20 agosto, tutte le squadre motoristiche non potranno esporre i brand di quelle

0
06 Lug 2005

Spot&Sport – Un trio da favola per Pepsi Twist

Parte il flight pubblicitario di “Pepsi Twist” destinato al mercato italiano. Nel nostro Paese verrà utilizzato come testimonial principale Alessandro Nesta (difensore dell’A.c.Milan e della Nazionale italiana), affiancato da due stelle del calcio mondiale (Ronaldinho e Beckham). La prima fase della pianificazione prevede uscite sui magazine e sulla dinamica (nei

0
06 Lug 2005

Calcio – Visibilità record per Juventus/Sky e Roma/Mazda

Alcuni dati davvero interessanti, in termini di visibilità di sponsorship e di “ricordo” dei tifosi emergono da un’analisi condotta da SPORT+MARKT AG in Italia.Parlando di Sponsorship si confermano in testa per ricordo spontaneo tra le aziende che investono nel calcio (in generale), i brand legati alle squadre milanesi (Opel per il

0
06 Lug 2005

Calcio – Inter: in crescita i numeri dell’ultima stagione (3)

Secondo quanto riportato dal Direttore genrale dell’Inter la società nerazzurra punterà, per incrementare i ricavi, sull’analisi puntuale del tifoso nerazzurro, del suo profilo  e delle sue esigenze.Inoltre l’ FC Internazionale prevede una crescita della sua esposizione/presenza sui mercati esteri (con particolare attenzione alla Cina, paese che ha dimostrato grande interesse al brand

0