22 Lug 2005

Formula 1 – Manca poco al divieto anti-tabacco

A poco più di una settimana dall’entrata in vigore della direttiva europea che vieta di dare visibilità a marchi riconducibili all’industria del tabacco, il quadro del futuro delle sponsorship in Formula 1 non è ancora chiaro.I team che dovranno far fronte agli effetti della nuova normativa  sono cinque: Ferrari, Renault, BAR, Jordan e

0
22 Lug 2005

Formula 1 – Possibile accordo BT-McLaren

Potrebbe essere British Telecom il prossimo sponsor della scuderia McLaren di Formula 1. La voce circola con una certa insistenza nel paddock di Hockenheim, dove domenica si disputerà il GP di Germania.BT è già tra i leader nel settore TLC a livello europeo e la partnership supporterebbe un ulterirore sviluppo della

0
22 Lug 2005

Aziende – Emirates smentisce tagli alla voce “sponsorship”

Non sono previsti tagli alle sponsorizzazioni sportive di Emirates. Lo ha dichirato ufficialmente il portavoce della compagnia di bandiera araba (con base a Dubai/Uae) al portale britannico Sportbusiness.com.C’è stata sicuramente una diminuzione nei volumi globali di “sponsorship”, ma non si può parlare in modo generico di “tagli”, sottolineano in casa

0
22 Lug 2005

Calcio estero – Nike: una maglia “arancio fluo” per il Barça

Joan Laporta, presidente del Barcellona, in occasione della trasmissione “TR3SD”, in onda sulla rete TV3, ha dichiarato che è intenzionato, quanto prima, a rafforzare l’alleanza commerciale con la Nike, kit supplier ufficiale dei campioni di Spagna. L’azienda statunitense di sportswear ha un contratto decennale che scadrà nel 2008 (gli azulgrana

0
22 Lug 2005

Calcio – Rangers e Celtic presto in Premier League?

La stampa scozzese riporta interessanti retroscena del nuovo contratto firmato dalla Carling per rinnovare il proprio impegno come jersey-sponsor dei due club di calcio di Glasgow, Rangers e Celtic, fino al 2010. Secondo il Daily Record, infatti, la Carling avrebbe inserito una speciale clausola che prevede un sostanzioso bonus nel caso in

0
22 Lug 2005

Calcio – Conti in attivo per il Bayern

Nella scorsa stagione il Bayern Monaco ha prodotto un fatturato record di € 180 milioni, ritornando in attivo per circa € 6,5 milioni.Il club bavarese appare dunque in ottima salute, soprattuto se si considerano le difficoltà finanziarie delle altre società teutoniche di cui Sporteconomy ha dato conto nei giorni scorsi.L’income per il

0
22 Lug 2005

Calcio – La Birra Carling rinnova con Rangers e Celtic

Nelle ultime settimane la birra Carling era stata al centro dell’attenzione, in qualità di sponsor di due delle principali squadre di calcio scozzesi, Celtic e Rangers, per aver permesso a quest’ultima di mettere in vendita magliette “replica” del team senza il logo Carling, per rispetto dei tifosi di origine musulmana.Oggi

0
22 Lug 2005

Calcio – Un pool di sponsor per Mondo Messina Tim Village

Saranno oltre 15 le aziende presenti, fino al prossimo 6 agosto, al Mondo Messina Tim Village (in programma a Roccaporena di Cascia/Pg), sede del ritiro estivo precampionato dell’F.c. Messina.Tra queste la provincia regionale di Messina (ente locale), Antenna dello Stretto (media partner), Radio televisione Peloritana (media partner), TeleVip (media partner),

0
22 Lug 2005

Calcio – Diritti Tv del campionato in chiaro

L’estate calcistica fa registrare un nuovo scossone. Stavolta, però, la questione non è riconducibile allo stato economico-finanziario delle società, che puntualmente, ormai già da qualche anno, ogni estate, rischiano di perdere qualche “pezzo” nel baratro del fallimento.L’oggetto del contendere sono i diritti televisivi in chiaro (higlights) e radiofonici dei campionati

0
22 Lug 2005

Sci – Un milione di Euro dal CONI per la FISI

La Giunta CONI ha deciso di stanziare un contributo supplementare di € 1 milione per finanziare i programmi della Federazione Italiana Sci in vista dei prossimi Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.Il Presidente FISI Gaetano Coppi ha dichiarato che una parte della somma “andrà a finanziare operazioni mirate su atlete

0