21 Lug 2005

Calcio – Everton e Chang insieme in Thailandia

L’Everton è l’ultima squadra in ordine di tempo a sbarcare in Thailandia per la propria tournée asiatica. Ormai il continente brulica di squadre europee in preparazione per la prossima stagione, tutte desiderosi di incrementare il proprio business in oriente. I blues di Liverpool hanno un motivo in più: tutelare gli

0
21 Lug 2005

Olimpiadi – Vancouver 2010: in vendita il merchandising VANOC

E’ ufficialmente iniziata la vendita del merchandising legato ai XXI Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010. Il pubblico canadese potrà acquistare i prodotti olimpici nei negozi della catena Hudson’s Bay Company, retailer esclusivo per questa prima serie “limited edition”, fino a gennaio 2006.La gamma di prodotti è quella classica e

0
21 Lug 2005

Calcio – UEFA: presto la Champions League live su internet

Potrebbero essere le due emittenti inglesi BSkyB e ITV i primi network a essere inseriti in un nuovo progetto sperimentale dell’UEFA pensato per sviluppare la trasmissione in diretta degli incontri di calcio su internet. Questo a condizione che entrambe mantengano i diritti congiunti che attualmente detengono sulla Champions League.Lo scenario,

0
21 Lug 2005

Calcio – Carraro: troppi i giocatori professionisti

Il presidente della Figc, Franco Carraro, è intervenuto davanti alla commissione Istruzione del Senato chiedendo la modifica della Legge 91 sul professionismo nel calcio: ”Il nostro calcio non può permettersi 10 mila professionisti – ha detto Carraro -. Bisogna studiare delle figure ibride”. Carraro ha indicato due direzioni da seguire:

0
20 Lug 2005

Basket – L’Estudiantes Madrid rinnova con Adecco

La squadra di pallacanestro dell’Estudiantes Madrid ha rinnovato per un anno il proprio contratto con lo sponsor Adecco. La società di lavoro interinale è partner della società spagnola da otto anni. La prossima stagione, tuttavia, segnerà la fine del sodalizio e dal campionato 2006/07 l’Estudiantes avrà un nuovo title sponsor.Il Presidente

0
20 Lug 2005

Vela – Gli orologi segnano il tempo della Coppa America

Nella XXXII edizione della Coppa America c’è spazio non solo per lo sport, ma anche per le iniziative di marketing delle numerose aziende sponsor.Interessati al business ed al rafforzamento del brand image che una kermesse velica di questa portata assicura su scala internazionale.Prime fra tutte le marche del settore orologeria

0
20 Lug 2005

Formula 1 – Anche la Jordan prolunga il Patto della Concordia

La scuderia di F1, Jordan, è il terzo team a rinnovare fino al 2012 il Patto della Concordia, dopo Ferrari e Red Bull.Dal prossimo anno la Jordan, acquistata dal magnate di origine russa Alex Shnaider, prenderà il nuovo nome di Midland F1 Team.L’accordo con Bernie Ecclestone, proprietario del 25% del

0
20 Lug 2005

Formula 1 – La Minardi cambia pilota

La scuderia Minardi di Formula 1 ha deciso di interrompere la propria collaborazione con il pilota austriaco Patrick Friesacher e di ingaggiare l’olandese Robert Doornbos come seconda guida per le sue vetture.Dietro la sostituzione ci sono “considerazioni commerciali” ancor prima che tecniche, come ha confermato il dirigente del team Paul

0
20 Lug 2005

Calcio Estero – Il football ceco scommette sui ricavi da sponsorship

I ricavi del football ceco non sono in linea con la media del sistema calcistico europeo. Lo rivela l’agenzia  internazionale Sport+Markt AG, che di recente ha analizzato il comparto della prima divisione di calcio ceca. Dalla vendita dei ticket i club incasssano solo il 10%, contro il 25%, per esempio,

0
20 Lug 2005

Calcio estero – Samsung sulle maglie del Corinthians

Nuovo accordo di jersey-sponsorship per il marchio Samsung (da poche settimane sulle divise del Chelsea F.c. con il prodotto “mobile”). La multinazionale coreana ha siglato un accordo commerciale con il Corinthians (football club brasiliano) per 5.3 mln di euro annui. Oltre il 50% di quanto incassato fino ad ora con

0