25 Lug 2005

Volley – “Salento d’Amare Taviano” al vertice della visibilità

La Salento d’amare Taviano, club di pallavolo di A2 maschile, conferma la propria posizione di vertice nella graduatoria della visibilità sul web (fonte: Sport System Europe), con 143 pagine rilevate nel campione d’analisi ed un 5° posto alle spalle dei team di Crema, Bassano, Loreto e Bolzano.Un dato significativo se

0
25 Lug 2005

Calcio – I mondiali di Germania 2006 trainano la Bundesliga

A meno di un anno dall’inizio dei mondiali di calcio in Germania, cresce l’interesse degli spettatori per l’evento clou della prossima stagione. La copertura mediatica dell’avvenimento, la costruzione degli stadi e l’intensificarsi delle attività promopubblicitarie in vista dei mondiali, stanno avendo un positivo effetto sulla voglia di calcio dei tedeschi.Ne

0
25 Lug 2005

Calcio – L’Ascom Service Confcommercio Messina pronta a dare battaglia

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it nella giornata di oggi verrà decisa la strategia d’intervento dell’Ascom Service Confcommercio Messina, nei confronti di Covisoc/Coavisoc, che, nel frattempo, avrebbe consentito la “visione” degli atti legati all’F.c.Messina, pur decidendo di non consegnarli ai legali dell’ASCM. L’Ascom Service Confcommercio Messina, nei giorni scorsi, aveva chiesto

0
25 Lug 2005

Calcio – Il Manchester diventa cinese con China.com

La società internet China.com, già partner della squadra inglese del Liverpool, ha completato l’accordo con un altro club della Premier league, il Manchester Utd. Grazie alla nuova partnership, il Manchester Utd avrà un sito internet in Cina disponibile per i tifosi asiatici nelle due versioni in lingua inglese e cinese.

0
25 Lug 2005

Calcio – Acf Fiorentina vola in Giappone per una tournée

Parte questa mattina, per terminare il prossimo 2 agosto, la tournée giapponese dell’Acf Fiorentina. La formazione “viola” ha in programma tre incontri con squadre che militano nel massimo campionato nipponico. Il 19 luglio disputeranno il primo impegno contro il “Cerezo Osaka” allo stadio Nagai di Osaka. I gigliati si trasferiranno,

0
25 Lug 2005

Calcio – Diritti Tv: la Lega risponde alla Rai

Dopo il ricorso presentato dalla Rai, la Lega Calcio ha replicato considerando non fondati i motivi che hanno spinto la tv pubblica italiana a presentare al Tribunale di Milano un ricorso per irregolarità nelle trattative per il rinnovo dell’accordo sui diritti per il Campionato di Calcio.La Lega calcio ha anche

0
25 Lug 2005

Calcio – Diritti Tv: Rai, presentato il ricorso

La Rai ha presentato il ricorso contro la Lega Calcio per sospendere le procedure relative il bando per i diritti tv. La Lega Calcio aveva pubblica il testo del bando per la cessione dei diritti televisivi in chiaro e radiofonici dei campionati di Serie A e B e per la

0
25 Lug 2005

Basket – Lottomatica sponsor del settore giovanile della Fip

La Federazione italiana pallacanestro e la Lottomatica (leader nel settore giochi e concessionaria statale per il Lotto) hanno firmato un accordo di sponsorship per l’intera stagione 2005/6 (scadrà il 31 dicembre 2006). L’aziebda romana sarà il nuovo “main sponsor” per il settore giovanile e il mini-basket della F.i.p. Si affianca

0
25 Lug 2005

Beach-volley – Ascolti televisivi in crescita all’Arnette cup di Alba Adriatica

Positivi gli ascolti televisivi fatti registrare ad Alba Adriatica per la quarta tappa della “Arnette Cup” di beach-volley, durante la diretta su RaiTre nel contenitore “Sabato Sport”: share del9, 54% con 601.000 spettatori.Oltre al title sponsor Arnette, Estathé è main sponsor e drink ufficiale dell’evento, mentre Smart è l’auto ufficiale.

0
25 Lug 2005

Sponsorship – Pakistan: no ai brand di alcohol sulle maglie dei giocatori

La Federazione di cricket del Pakistan ha annunciato alla Federazione Internazionale (ICC) che i propri giocatori non indosseranno alcuna maglia con il logo di brand di bevande alcoliche, durante le partite della “Johnnie Walker Super Series” previste il prossimo ottobre.Il Pakistan, come paese musulmano, bandisce infatti l’uso di bevande alcoliche

0