Serie A - Serie B

Calcio – I numeri del Cagliari calcio

Vale 3.250 mln di euro l’area ricavi sponsorship/tv-rights del Cagliari calcio (stagione 2005/6). Secondo quanto dichiaratoci dal management sardo la sponsorship di maglia sarà ancora per un anno legato al marchio promoturistico regionale “Terra Sarda”. In questa settimana la giunta si riunirà per discutere tutti i finanziamenti a supporto dello sport dell’isola per la prossima stagione agonistica.

Circa 55 società saranno supportate dall’assessorato pubblica istruzione/turismo/sport (diretto da Elisabetta Pilia) nel corso delle loro attività su base locale/nazionale. Il Cagliari, sulla base delle nuove regole di destinazione dei finanziamenti in ambito sportivo, incasserà 1.2 mln di euro contro 1.6 mln di euro della scorsa stagione (manca all’appello, secondo quanto dichiarato dal team sardo, il premio di serie A di 400 mila euro, previsto dalla precedente giunta di area centro-destra).

A questi introiti bisogna aggiungere i 550 mila euro del secondo-sponsor (Sky) presente sulla maglia di gara, 6,5 mln di euro in diritti tv dal satellite e 300 mila dal Dtt (La7). Per i rights via cavo/broadband, infine, incassa da Telecom ulteriori 100 mila euro su base stagionali.

Previous post

Moto - Il marchio MS scompare dalle carene di Aprilia

Next post

Sport&Sociale - Shevchenko e Del Piero golfisti per beneficenza

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *